Un bagno al mare finito in tragedia: è quanto accaduto ad un ragazzo di 17 anni, oggi 18 luglio 2024 a Torre del Greco. Dopo essersi tuffato in acqua, il giovane non è più riemerso.
I sanitari del 118 hanno tentato di salvarlo, ma senza riuscirci. I carabinieri hanno avviato un'indagine per accertare la dinamica dei fatti.
Una giornata al mare finita in tragedia quella per un 17enne originario di Boscoreale, in provincia di Napoli. Nella tarda mattinata di oggi 18 luglio 2024 il ragazzo si trovava nei pressi del Lido La Perla, a Torre del Greco, quando dopo essersi tuffato in mare non è più riemerso ed è morto.
Alcuni bagnanti hanno visto il corpo del ragazzo galleggiare in acqua e hanno subito allertato le autorità sanitarie, ma non si è riusciti a salvare il giovane. Secondo le prime informazioni disponibili, il 17enne era ospite di una casa-famiglia, ma non è ancora chiaro se si trovasse da solo a Torre del Greco o in compagnia di qualcuno.
I carabinieri della stazione di Torre del Greco ed i sanitari del 118 sono intervenuti poco tempo dopo aver ricevuto la segnalazione da parte dei presenti al lido. Purtroppo non è stato possibile salvare il giovane, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione.
Le Forze dell'Ordine, dal canto loro, hanno subito avviato le indagini e raccolto le prime testimonianze: la dinamica dell'incidente mortale non è ancora chiara e si cerca di capire come sia stato possibile che il 17enne sia annegato in mare. La Procura di Torre Annunziata ha nel frattempo aperto un fascicolo, mentre la salma è stata sequestrata prima dell'autopsia di routine.
Agli inizi di questo febbraio c'era stato un altro incidente mortale a Torre del Greco: un'esplosione in un appartamento aveva causato la morte di una coppia di anziani.