Come sta Jannik Sinner in vista dell'inizio le Olimpiadi di Parigi 2024 - L'italiano è atteso ai Giochi Olimpici. Reduce dal doppio impegno Roland Garros-Wimbledon, il numero uno al mondo si è goduto qualche giorno di riposo con la fidanzata Anna Kalinskaya in Costa Smeralda. A meno di otto giorni dall'inizio del torneo olimpico (27 luglio-3 agosto 2024), però, ci sono importanti novità in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ma come sta Jannik Sinner in vista delle Olimpiadi?
Jannik Sinner sarà il portabandiera azzurro per la squadra tennistica a Parigi 2024 (La composizione della squadra italiana). Il numero uno al mondo è certo di giocare le Olimpiadi da numero uno al mondo, dopo essere arrivato ai quarti di finale di Wimbledon. Nei giorni scorsi, però, l'azzurro si è concesso qualche giorno di vacanza. Ma come sta il tennista italiano? Jannik Sinner aveva accusato qualche problema prima al Roland Garros (crampi in semifinale contro Carlos Alcaraz) e poi a Wimbledon (giramento di testa e intervento medico per oltre dieci minuti contro Daniil Medvedev nei quarti di finale). A poco più di una settimana dall'inizio delle Olimpiadi, Jannik Sinner è tornato in campo.
L'altoatesino si è allenato con Kei Nishikori sulla terra rossa di Montecarlo. Scambi e battute sotto il sole del Principato, per preparare al meglio il torneo olimpico. Jannik Sinner non sembra avere particolari problemi, ma i tanti impegni ravvicinati spingono per la prudenza. Il cambio di superficie repentino potrebbe creare diversi problemi ai tennisti. Lo stesso Jannik Sinner, infatti, aveva pagato il passaggio dal cemento alla terra rossa, riportando l'infiammazione all'anca che gli è costata la partecipazione agli Internazionali BNL d'Italia. All'indomani dell'eliminazione a Wimbledon, i medici avevano concesso qualche giorno di riposo al numero uno al mondo, per riprendersi dalle fatiche del doppio Slam ravvicinato giocato prima a Parigi e poi a Londra. Nei giorni scorsi, l'azzurro si è anche cancellato dalla partecipazione all'ATP 250 di Bastad. Terminato Wimbledon, quindi, non c'è stato nessun torneo di preparazione sulla terra rossa.
Manca sempre meno all'inizio del torneo olimpico che si giocherà sulla terra rossa del Roland Garros. Saranno, infatti, i campi dello Slam a ospitare i Giochi Olimpici. Il prossimo 25 luglio, inoltre, verrà annunciato il calendario del torneo al Le Club des Loges. Poi dal 27 luglio si farà sul serio, con l'inizio del torneo e il primo turno nel tabellone maschile e femminile, oltre a quello di doppio. La finale è in programma sabato 3 agosto con in palio oro e argento, mentre il giorno precedente ci sarà quella per il terzo posto e la medaglia di bronzo.
I tennisti più importanti al mondo saranno tutti presenti. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz vanno a caccia del primo oro olimpico della propria carriera, ma anche Novak Djokovic non ci è mai riuscito: il numero due al mondo serbo ha conquistato soltanto una medaglia di bronzo in carriera. Ci sarà anche Rafael Nadal, che proverà a ripetersi sia nel singolare che nel doppio con Carlos Alcaraz.