22 Jul, 2024 - 08:17

Addio a Esta TerBlanche: causa morte, età, carriera, marito e figli dell’attrice della soap “All My Children” 

Addio a Esta TerBlanche: causa morte, età, carriera, marito e figli dell’attrice della soap “All My Children” 

È morta all’età di 51 anni Esta TerBlanche, attrice che aveva raggiunto il successo per aver interpretato Gillian Andressy nella soap opera All My Children. A confermare la notizia è stato il suo manager:

virgolette
Siamo profondamente addolorati per questa notizia. Esta era una persona così gentile, amorevole, generosa e premurosa. Si prendeva così profondamente cura di tutte le persone e degli animali. Aveva degli scoiattoli che nutriva e di cui si prendeva cura ogni giorno, i suoi due gatti e i gattini appena nati di cui si prendeva cura come se fossero suoi figli. È sempre stata generosa e adorabile con me, sono grata di averla conosciuta per il tempo che ho potuto e sono sconvolta nell’apprendere della sua scomparsa.

Ignota per il momento la causa della morte. Le autorità ritengono che TerBlanche fosse morta da circa un giorno quando è stato rinvenuto il suo corpo.  

Esta TerBlanche causa morte, età e carriera 

Nata il 7 gennaio 1973 a Rustenberg in Sudafrica, ha iniziato la sua carriera televisiva come conduttrice di uno show televisivo per bambini chiamato "KT.V." e di uno show di matematica chiamato "Math No Problem". Nel 1991 è stata incoronata Miss Teen Sudafrica. Successivamente, dal 1992 al 1995 ha interpretato Bienkie Naudé Hartman nel dramma sudafricano Egoli: Place of Gold, che racconta la storia di tre famiglie di Johannesburg immerse nel dramma, nel sesso, negli scandali e negli intrighi.

Esta decise poi di non rinnovare il contratto scegliendo di proseguire la sua carriera di attrice negli Stati Uniti. In un’intervista aveva dichiarato di essere arrivata all’aeroporto internazionale di Los Angeles con due valigie e lo stomaco attorcigliato da dubbi e paure. Nel 1997, arriva il ruolo che la consacra al pubblico televisivo. Viene scelta per interpretare Gillian Andrassy nella soap opera americana All My Children. Esta è apparsa in più di 100 episodi della serie fino al 2001, anno in cui tornò in Sudafrica.

Dopo aver abbandonato la recitazione, Esta si concentrò sul lavoro di beneficenza, esplorando anche il suo interesse nel campo medico e della guarigione. Nel 2011, Esta tornò in un episodio di All My Children. In merito a questo ritorno, aveva dichiarato:

virgolette
Quando sono tornata, è stato davvero emozionante per me e Cameron. Quando ci siamo visti, abbiamo iniziato entrambi a piangere. Allora, non ci vedevamo da anni, quindi è stato un momento molto toccante per noi". 

Oltre a condurre programmi come "Carte Blanche", "Supermodel" e "Wish You Were Here", è apparsa in un cortometraggio, "Germination", del regista sudafricano Neil Sandilands e in documentari del regista Michael Kastenbaum. Al momento della morte, Esta TerBlanche si divideva tra Sudafrica e California.  

Marito e figli 

Esta TerBlanche è stata sposata con André Kock dal 1997 al 2008, quando hanno divorziato. Era stata l’attrice ad annunciare la separazione in un’intervista con Soap Opera Digest. Dalla loro unione è nata la figlia Barbie Ashley.  

Il cordoglio dei colleghi 

Sono stati tanti i colleghi che hanno voluto ricordare Esta TerBlanche. Tra questi Cameron Mathison, che nella soap opera All My Children interpretava Ryan Lavery, marito di Gillian Andrassy. Nelle sue storie Instagram, l’attore ha pubblicato vari scatti della coppia televisiva che ha fatto sognare milioni di fan:

virgolette
RIP mia dolce principessa. Esta mi ha aiutato l'anno scorso quando Red era malato e paralizzato e io ero in difficoltà. Una delle persone più dolci di sempre.

Anche l’ufficio stampa di Esta la ricordato la star in una dichiarazione a People:

virgolette
Sono addolorata nell'apprendere della morte di Esta. Era e sarà sempre una bella anima di cui sentirò la mancanza ogni giorno. Sono orgogliosa di averla conosciuta e di chiamarla non solo una cliente, ma un'amica.  
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE