Nel tardo pomeriggio di oggi 22 luglio 2024, intorno alle 19, a Pieve Santo Stefano (Arezzo) un incidente stradale ha portato alla morte di una ragazza di 15 anni. Mentre viaggiava a bordo del suo scooter, ha perso il controllo del mezzo finendo sbalzata contro un cartellone pubblicitario.
Sul posto 118 e Carabinieri, che hanno constato il decesso della giovane. Da accertare la dinamica dei fatti.
Una notizia tragica ha colpito le comunità di Sansepolcro e di Pieve Santo Stefano (in provincia di Arezzo): una ragazza di 15 anni è morta in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi 22 luglio 2024.
Mentre la 15enne percorreva la SP 77 Tiberina, la giovane ha perso il controllo del suo scooter, finendo sbalzata e poi, con la testa, contro un cartellone pubblicitario. L'impatto è stato violentissimo e non è servito nemmeno l'intervento dell'elisoccorso Pegaso1.
In queste ore in molti hanno espresso il proprio cordoglio, come ha fatto l'amministrazione comunale di Pieve Santo Stefano su Facebook:
I testimoni sul posto hanno subito contattato il 118 ed i Carabinieri, non appena avuta contezza della gravità dell'incidente stradale. Purtroppo per la giovane motociclista non c'è stato niente da fare: l'impatto col cartellone pubblicitario è stato talmente violento da portare alla sua morte sul colpo.
I sanitari hanno potuto quindi soltanto constatare il decesso della 15enne, mentre i Carabinieri hanno avviato i rilievi del caso per capire come sia stato possibile questo grave incidente. Il magistrato di turno, nel frattempo, ha disposto la custodia della salma all'obitorio presso l'ospedale di Sansepolcro.
Agli inizi di luglio, a Montesarchio (Benevento), due 17enni erano morti dopo che i loro scooter si erano scontrati.