Poste Italiane assume Addetti allo Smistamento. È difficile far quadrare i conti con la disoccupazione, che purtroppo registra picchi critici soprattutto nel Sud Italia. Tra una manovra e l'altra, si cerca di rafforzare i posti di lavoro.
Poste Italiane, seguendo la linea della responsabilità e della crescita del Paese, ha ampliato la propria offerta di lavoro per addetti allo smistamento, riequilibrando l'offerta nel mercato del lavoro.
Permettendo l'accesso a giovani pronti a mettersi in gioco in un ambiente lavorativo stabile e dinamico, che favorisce anche una crescita professionale. Vediamo insieme quali sono i requisiti principali per presentare la candidatura.
Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale per rafforzare il proprio organico con figure dedicate allo smistamento della corrispondenza. Le posizioni aperte riguardano diversi centri logistici in tutta Italia, offrendo interessanti opportunità di lavoro a chi è in cerca di un impiego stabile e dinamico.
In conformità con le disposizioni previste nella sezione dedicata alla ricerca di nuove posizioni sul sito web di Poste Italiane, il 17 luglio 2024 è stato pubblicato un avviso di ricerca finalizzato all'assunzione di addetti allo smistamento che vogliano intraprendere un'esperienza operativa in ambito logistica, assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi.
Le sedi di lavoro sono: Brescia, Milano, Torino, Genova, Novara, Bologna, Ancona, Firenze, Pisa, Padova, Venezia, Verona, Trento e Belluno.
La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali.
Come detto, Poste Italiane ricerca addetti allo smistamento da impiegare in diverse mansioni, tra cui:
Per lo svolgimento dell'attività di gestione, smistamento, movimentazione e stoccaggio delle merci, nonché di amministrazione del magazzino e dei relativi flussi informativi, sarà riconosciuto un contratto di lavoro a tempo determinato, la cui durata e il cui importo saranno definiti in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata.
I candidati idonei potranno essere inseriti nel contesto lavorativo dopo aver superato la visita medica aziendale, che attesterà l'idoneità alla mansione.
Riepilogo delle informazioni principali:
Per candidarsi come Addetto allo Smistamento in Poste Italiane è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, tra cui:
Non sono richieste specifiche esperienze o conoscenze pregresse.
Per partecipare alla selezione promossa da Poste Italiane per la copertura di vari posti per il ruolo di "Addetti allo Smistamento", è necessario seguire le seguenti istruzioni:
È importante sottolineare che i candidati che presentano la richiesta per la partecipazione alla selezione per addetti allo smistamento dovranno indicare una sede di preferenza.
Per maggiori dettagli sulle posizioni aperte, i requisiti richiesti e le modalità di candidatura, si consiglia di consultare il sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione Lavora con noi: https://www.posteitaliane.it/it/lavora-con-noi.html
Nuovo aggiornamento: Provincia di Lecco cerca Funzionari Contabili.