Ha denunciato di essere stato aggredito dal consigliere del PD Stefano Alberti: ecco chi è Filippo Frugoli, capogruppo della Lega a Massa. L'episodio di violenza sarebbe avvenuto ieri, 22 luglio 2024, al termine del consiglio comunale, come documentato su Facebook con foto e referto medico.
Filippo Frugoli ha raccontato quanto avvenuto nella giornata di ieri tramite un post. Ha dichiarato che, dopo il suo intervento nel consiglio comunale di Massa di lunedì 22 luglio, il consigliere dell'opposizione Alberti avrebbe prima fatto una battuta di scherno, per poi passare alle minacce.
scrive Frugoli su Facebook.
Al termine del consiglio, ancora all'interno della Sala 10 aprile, l'aggressione:
Il capogruppo della Lega, dopo aver condannato il gesto, ha quindi ringraziato tutti coloro che gli hanno espresso solidarietà. Allegati al post anche la foto della lesione al collo e il referto medico che ha riscontrato una contrattura muscolare cervicale, con cinque giorni di prognosi.
Filippo Frugoli è nato il 2 maggio del 1998, ha quindi 26 anni. E' entrato in consiglio comunale con la Lega all'età di 19 anni.
Attualmente frequenta la facoltà di Economia e Commercio presso l'università di Pisa, dopo il diploma al liceo scientifico.
La notizia dell'aggressione è stata riportata sui social anche dal leader del Carroccio Matteo Salvini. Ha annunciato che Alberti verrà denunciato.
Negli ultimi giorni è salita alla ribalta della cronache anche l'aggressione al giornalista della Stampa Andrea Joly da parte di Casapound.