Un fatto di cronaca ha sconvolto Imola e la cittadina di Vallata del Santerno, non lontano da Bologna. Nel pomeriggio di oggi 24 luglio 2024 una bambina di 5 anni è annegata in una piscina di un hotel della cittadina bolognese.
La dinamica dei fatti è ancora al vaglio dei Carabinieri ed inutili sono stati i tentativi di rianimare la piccola.
Una morte che non ha ancora una spiegazione e che ha distrutto una famiglia. E' quanto accaduto ad Imola, in provincia di Bologna, intorno alle 18 di oggi 24 luglio 2024. Una famiglia albanese residente a Vallata del Santerno si era recata presso l'hotel del Molino Rosso, non distante dall'autostrada A14.
La loro figlia, una bambina di 5 anni, aveva cominciato a fare un bagno in una delle vasche lì presenti. La madre, che l'aveva accompagnata alla piscina, si era poi allontanata. Ad un certo punto gli altri bagnanti hanno cominciato a fare ampi gesti in direzione dei bagnini, vedendo un corpo galleggiare in maniera innaturale nella vasca.
Era quello della bambina di 5 anni, deceduta nonostante i tentativi di rianimazione durati un'ora. Una prima ricostruzione indica che il suo corpo era già in acqua ed era senza vita, escludendo quindi un incidente derivante da una caduta.
Il bagnino che si occupava della sicurezza dei bagnanti nella piscina, nonostante la prontezza del suo intervento, è stato costretto a chiamare il 118. Arrivati i sanitari, è stato poi deciso di trasportare la piccola in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna, dove purtroppo è deceduta.
I Carabinieri sono poi arrivati all'hotel, chiedendo ai presenti di raccontare loro cosa è successo ed hanno aperto un'indagine per capire come si sono svolti i fatti.
A fine luglio un'altra vicenda simile aveva coinvolto Elisa Amadasi, 13enne morta dopo un malore in piscina a Guastalla.