Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV) cerca Funzionario Tecnico Investigatore Esperto di Ingegneria. È stata indetta una procedura concorsuale per l'assunzione di una figura professionale da inquadrare nel profilo di Collaboratore Amministrativo di VII livello professionale, presso la sede di Roma. Di seguito sono riportati i requisiti principali per partecipare alla selezione.
Secondo il bando pubblicato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV) cerca Funzionario Tecnico Investigatore Esperto di Ingegneria il 24 luglio 2024 alle ore 17:00, è indetto un concorso pubblico per il reperimento di una figura professionale di i funzionario tecnico investigatore esperto di ingegneria, con valutazione per titoli ed esami.
Al vincitore del concorso sarà riconosciuto un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nell’area operativa, posizione economica C3 con il trattamento economico previsto dai vigenti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del personale non dirigente del comparto ENAC.
Per l’ammissione alla partecipazione al concorso per Funzionario Tecnico Investigatore Esperto di Ingegneria, è necessario soddisfare diversi requisiti sia generali che speciali, tra cui:
Per il profilo di Funzionario Tecnico Investigatore Esperto di Ingegneria, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
Sono altresì richieste diverse esperienze e conoscenze, tra cui:
La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ANSVper la copertura di un posto di Funzionario Tecnico Investigatore Esperto di Ingegneria, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 24 agosto 2024.
La domanda di partecipazione al concorso, corredata dai relativi allegati, deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, pena la decadenza.
Per la partecipazione al concorso viene richiesto il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o un domicilio digitale.
Le prove d’esame saranno composte da una prova scritta e una prova orale, così articolate:
la prima prova scritta consiste in tre quesiti di carattere generale, anche nella forma di risposta sintetica, che verteranno sui seguenti argomenti:
I principali organismi nazionali, UE ed internazionali dell’aviazione civile:
Investigazione di incidenti aerei: conoscenza e gestione dei rischi sul luogo dell’incidente;
La seconda prova scritta consiste nella redazione di un elaborato o quesiti anche in forma di risposta sintetica, sui seguenti argomenti:
I registratori di volo: caratteristiche, evoluzione tecnologica e gestione/analisi dei relativi dati.
La durata e le modalità della prova scritta saranno decise dalla Commissione.
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e sugli altri criteri di valutazione, consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo e sul Portale del Reclutamento InPA.
Nuovo aggiornamento: Istituto Italiano di Studi Germanici cerca Collaboratore di Amministrazione a tempo indeterminato. Requisiti e scadenza