29 Jul, 2024 - 20:39

Quale numero di maglia avrà Calafiori all’Arsenal? La scelta del difensore e il motivo

Quale numero di maglia avrà Calafiori all’Arsenal? La scelta del difensore e il motivo

Calafiori all'Arsenal è ufficiale, nel lungo comunicato il club inglese dà il benvenuto al difensore e chiarisce quale sarà il numero di maglia che avrà: il giocatore firma con i Gunners un contratto quinquennale fino al 2029.

Quale numero di maglia avrà Calafiori all’Arsenal e il motivo

È stato svelato quale numero di maglia avrà Riccardo Calafiori all'Arsenal: il difensore è stato ufficializzato dal club inglese attraverso un comunicato in cui la società spiega i dettagli dell'operazione e chiarisce le prime dichiarazioni dei protagonisti.

Così il difensore ormai ex Bologna approda in Premier League dopo una stagione da protagonista con i rossoblu che gli ha permesso non soltanto di conquistare la convocazione in Nazionale per gli Europei giocati in Germania ma ha attirato gli occhi dei big club pronti a fare follie per accaparrarsi il suo cartellino.

L'Arsenal è riuscito a battere la concorrenza con un'offerta a 50 milioni di euro, di cui 27 milioni di euro vanno al Bologna, 13,8 al Basilea visto il 50% sulla futura rivendita da contratto e 9,2 alla Roma visto il 40% anche per i giallorossi al momento del contratto con il club svizzero. Con i Gunners un contratto di 5 anni che lo coinvolgerà nel progetto inglese, dunque, fino al 2029 a meno di un'eventuale vendita prematura.

Per l'occasione Calafiori ha scelto di confermare la maglia numero 33, quella indossata già al Bologna e al Basilea, mentre alla Roma e al Genoa il talentuoso difensore aveva indossato rispettivamente il numero 61 e il 16.

Il 61, però, è stato un numero che ha usato soltanto in seguito quando ha preso parte nella prima squadra. Durante la permanenza in Primavera ha indossato il numero 14: famosa la scena in cui Dzeko mostra la sua maglia come dedica per il brutto infortunio avuto.

Un numero di maglia, dunque, quello del 33 che resta familiare ad un giocatore che ha rivoluzionato completamente la sua vita trasferendosi a Londra per giocare nel migliore campionato del mondo e che dimostra la volontà di rispettare non soltanto le sue origini ma anche di esserci legato.

Il lungo comunicato dei Gunners

A confermare il suo approdo all'Arsenal il lungo comunicato pubblicato sui canali ufficiali in cui si tessono le lodi del difensore con parole degne di stima e di piena fiducia da parte del tecnico Arteta e si chiarisce quale numero di maglia indosserà il difensore:

virgolette
"Riccardo Calafiori, difensore italiano, proviene dal Bologna, squadra di Serie A, con un contratto a lungo termine.Il 22enne difensore ha fatto parte della squadra azzurra a Euro 2024, dopo una stagione ricca di prestazioni impressionanti al centro della difesa del Bologna.Mikel Arteta ha aggiunto: 'Diamo il benvenuto all'Arsenal a Riccardo e alla sua famiglia. È un grande acquisto e ci dà una grande forza per rinforzare la nostra difesa.Riccardo è un giocatore di grande personalità e carattere, con competenze specifiche che ci renderanno più forti nella lotta per la conquista di importanti trofei. Nelle ultime stagioni ha già dimostrato una grande crescita con le sue prestazioni sia con il Bologna che con l'Italia, e la sua progressione e il suo sviluppo nell'ultimo anno sono stati davvero impressionanti'.Non vediamo l'ora di lavorare con Riccardo, di integrarlo nella squadra e di sostenerlo negli anni a venire'.Riccardo indosserà la maglia numero 33 e si è recato negli Stati Uniti per unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra a Philadelphia, mentre continua la preparazione in vista della stagione 2024/25.La prossima partita è contro il Liverpool, mercoledì 31 luglio, e sono ancora disponibili un numero limitato di biglietti. È inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming sui nostri canali acquistando il Match Pass.Tutti all'Arsenal danno il benvenuto a Riccardo nel club. Il trasferimento è soggetto al completamento delle procedure regolamentari".
AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE