Di questo colpo di mercato se ne fa un gran parlare considerato il valore tecnico del calciatore che poche ore fa è sbarcato a Malpensa direzione Milanello. Ex Partizan Belgrado e Monaco andrà a riforzare il reparto difensivo della squadra rossonera anche se in Italia poteva già arrivare 5 anni fa. Dunque oggi è al Milan, ma perché Pavlovic non andò alla Lazio in seguito ad un affare praticamente concluso tra la società biancocelste e quella allora proprietaria del cartellino?
Pavlovic potrebbe alla fine risultare uno degli acquisti più azzeccati del Milan post Berlusconi e riuscire a fare le fortune di Fonseca.
Possente ma agile nel contempo, abile difendente ma gran finizzatore sui calci piazzati poteva arrivare già qualche anno prima nel nostro campionato per indossare la casacca biancocelesta della Lazio di Simone Inzahi. Alla fine però non se ne fece più nulla perché non passò le visite mediche a causa di scompensi cardiaci.
Arrivato alla corte meneghina sponda rossonera sarà impiegato nel suo ruolo naturale di difensore centrale, Pavlovic molto probabilmente in virtù della partenza di Thiaw andrà ad occupare il posto del tedesco per fiancheggiare Tomori.