Dopo 24 anni c'è la rivelazione shock che chiarisce la verità sul perché la Juventus ha perso con il Perugia nel 2000: una rivelazione che ha sconvolto il mondo del calcio e che riapre un caso mediatico che divise il calcio italiano.
Fino ad oggi non era ancora chiaro perché la Juventus ha perso con il Perugia nel 2000, ma con le ultime scottanti rivelazioni che giungono oggi si riapre un caso calcistico che ha sconvolto il mondo del calcio italiano.
A parlare è stato Alessandro Melli, ex calciatore del Perugia che prese parte alla famosa partita Perugia-Juventus nel ritorno del campionato 1999/2000: in palio uno Scudetto che finì nelle mani della Lazio dopo la sconfitta dei bianconeri.
Melli a Non è più domenica, il podcast sportivo condotto da Rocco Di Vincenzo e Matteo Fantozzi, è tornato sull'argomento tabù svelando fatti mai ammessi dai principali protagonisti e che hanno segnato inevitabilmente il destino della Juventus in quella stagione:
L'ex attaccante classe 1969 ha ammesso di aver ricevuto un incoraggiamento esplicito da parte del presidente Luciano Gaucci, tifoso sfegatato della Lazio, nella parentesi precedente all'ultimo match stagionale contro la Juventus: in caso di sconfitta per i bianconeri, infatti, i biancocelesti si sarebbero aggiudicati lo Scudetto:
In quella circostanza, infatti, la Lazio vince contro la Reggina per 3-0 mentre il Perugia batté la Juventus 1-0 con il gol di Alessandro Calori al minuto 49 poco dopo la ripresa dell'intervallo, nel secondo tempo regolamentare, a seguito di una bomba d'acqua che si abbatté sul campo e che portò a proseguire seppur con condizioni estreme che inevitabilmente influenzarono l'andamento della partita.
A sconvolgere ancor di più la reazione che i bianconeri ebbero, nel tentativo di essere coinvolti in questo patto da parte dei giocatori del Perugia. Campioni indiscussi come Zidane, Davids e tanti altri si rifiutarono affinché si giocasse un match pulito e regolare:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *