È ufficiale Matias Soulé alla Roma, in seguito all'approdo in giallorosso l'agente torna a parlare del motivo della cessione dalla Juventus e rivela un retroscena che riguarda la condizione economica della società bianconera.
A far sì che Soulé potesse approdare alla Roma è stato fondamentale il motivo spiegato dall'agente a posteriori dell'ufficialità: dichiarazioni dirette che hanno sorpreso e che hanno chiarito il retroscena dietro uno dei colpi più importanti giallorossi di questo mercato.
A solo 21 anni Soulé arriva nella capitale per giocare al fianco di suoi connazionali come Dybala e Paredes: l'attaccante è stato fortemente voluto dal tecnico De Rossi ma anche dalla società stessa, che inizialmente aveva puntato Chiesa.
L'esterno italiano, però, non ha ancora chiarito del tutto la situazione con la Juventus e con il suo agente, per questo non sa ancora quali potrebbero essere i suoi piani imminenti o futuri facendo virare con forza Ghisolfi sull'argentino.
Tutto facile per l'accordo tra agente e società, il giocatore ha espresso immediatamente il favore al trasferimento alla Roma e ha acconsentito al proseguo della trattativa. Così la Roma è passata a colloquio con la dirigenza bianconera.
La trattativa si è conclusa con un accordo di massima sui 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus eventuali, una cifra che ha accontentato tutte le parti in questione con il calciatore che percepirà 2 milioni di euro a stagione fino al 2029.
A poche ore dall'ufficialità, però, il suo agente è tornato a parlare della trattativa ai microfoni di Retesport.it, chiarendo i motivi che hanno spinto la Juventus a considerare seriamente la sua cessione nonostante la giovane età e la carriera di prospettiva:
Un matrimonio, dunque, quello tra Soulé e la Roma che era destinato fin da principio a compiersi. A confermarlo lo stesso agente che racconta un retroscena sulla volontà chiara da parte del giocatore argentino:
Lo stesso che poi ha seguito con entusiasmo il match della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen che l'attaccante ha voluto seguire con entusiasmo e sognando, un giorno, di giocare proprio per la maglia giallorossa. In questo scenario l'agente non dimentica di menzionare la forte volontà di De Rossi che ha spinto affinché arrivasse Soulé: