In casa Fiorentina scatta l'allarme Nico Gonzalez. Juventus e Atalanta hanno deciso di puntare l'attaccante argentino, che dalla sua ha aperto alla possibilità di poter cambiare destinazione dopo tre anni a Firenze. Se sarà la Vecchia Signora oppure la Dea, solo il tempo lo dirà, ma già il fatto che Nico possa dire addio alla Viola è un pensiero che turba i tifosi, e anche Daniele Carnasciali.
L'ex difensore gigliato (1992-1997) non è per niente sereno per il mercato che sta portando avanti la Fiorentina, l'eventuale cessione di Nico Gonzalez poterebbe "ad un ridimensionamento, dato che già altri elementi hanno detto addio e non sono stati sostituiti", spiega Carnasciali, che non ci gira intorno: "Manca poco all'inizio del campionato e sono molto preoccupato".
Il cantiere continua i lavori, che però vanno a rilento, al netto degli acquisti di Colpani, Pongracic, e sopratutto Kean, che come compito avrà quello di portare nuovamente gol a grappoli a Firenze. Ma anche qui Daniele Carnasciali, in esclusiva a Tag24, non è per niente ottimista: "E' un buon giocatore, ma non un bomber, in avanti serve ancora altro".
La notizia di un possibile addio di Nico Gonzalez dalla Fiorentina è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i tifosi, e che non fa dormire sonni tranquilli nemmeno a Daniele Carnasciali.
D: Daniele, una notizia improvvisa quella del possibile addio di Nico Gonzalez.
R: E’ una sorpresa, ma il problema è che se vendi i migliori, ogni anno devi ripartire da capo e ricostruire. Il problema della Fiorentina negli ultimi anni è stata quella di non avere un’ossatura da portare avanti con continuità. È arrivato Kean, Pongracic e Colpani, ma ne abbiamo venduti altrettanti. Tra poco inizia il campionato e siamo ancora un cantiere aperto.
D: Non sei ottimista.
R: No, non lo sono. Se dovesse andare via anche Nico Gonzalez, il mercato da fare sarebbe ancor più impegnativo. Poi magari all’improvviso fanno acquisti mirati, ma adesso sono molto preoccupato.
D: Con la cessione di Nico Gonzalez sarebbe ridimensionamento?
R: Chi giocherebbe a centrocampo? Stanno andando via in tantissimi in quel reparto, siamo molto corti. Se va via pure Nico, il giocatore con più qualità, sarebbe un problema.
Non solo Nico Gonzalez, Daniele Carnasciali ha detto la sua anche per quanto riguarda l'acquisto in attacco di Moise Kean.
D: Questione di ambizioni?
R: È chiaro che le squadre che giocano la Champions hanno un appeal maggiore, vedi Atalanta e Juventus che sono interessate. Magari anche il fatto che dopo tutti questi anni non si sia mai cresciuti potrebbe giocare un ruolo importante, rimanendo fermi si vorrebbe provare a puntare altri obiettivi.
D: A proposito di attaccanti, Moise Kean può essere il bomber che alla Fiorentina mancava?
R: Non reputo Kean un bomber da 15-20 gol l’anno. Ha bisogno di riscatto, l’unico anno fatto bene è stato quello al Paris Saint Germain, poi ha avuto difficoltà. Lo reputo un buon giocatore, ma non un bomber; solo lui davanti non basta.