Tragedia nel mondo del calcio inglese: è scomparso l'allenatore Craig Shakespeare. La famiglia ha annunciato la sua morte con queste parole: "Craig è morto serenamente a casa, circondato dall'amore dei suoi cari".
L'ex allenatore del Leicester Craig Shakespeare è morto all'età di 60 anni. Il tecnico, che si è spento serenamente giovedì mattina circondato dalla sua famiglia, era affetto da un cancro, che gli era stato diagnosticato l'anno scorso.
Non si sa molto della vita familiare di Shakespeare. Sua moglie si chiama Karen e hanno avuto un figlio e una figlia, Jed ed Elle.
Shakespeare aveva iniziato la sua carriera di allenatore con il West Bromwich Albion, prima nelle giovanili e poi come vice nella prima squadra. A parte una parentesi all'Hull City, dal 2008 al 2017 è stato il vice allenatore del Leicester City. Nonostante l'esonero di Pearson, ha continuato con le Foxes anche nella stagione 2015/2016 sotto la guida di Claudio Ranieri. Questa stagione si è conclusa con la storica vittoria della Premier League. Dal 2017 in poi ha proseguito la sua carriera da vice allenatore con Everton, Aston Villa, Norwich e nuovamente Leicester.