L'Inter ha iniziato la nuova stagione e ora aspetta Lautaro Martinez: si avvicina il rientro dell'attaccante argentino. Fresco vincitore della Copa America con la sua Nazionale, El Toro ha deciso tagliarsi parte delle vancanze concesse per anticipare l'arrivo in Italia per tornare a lavorare prima con i propri compagni ed essere pronto per l'inizio del campionato. Appena tornerà a Milano ci saranno novità importanti anche sul fronte rinnovo del contratto: ma quando è fissato il rientro in Italia di Lautaro Martinez?
Al termine di una grandissima stagione in cui ha vinto lo scudetto e il titolo di capocannoniere in Serie A con l'Inter, Lautaro Martinez è stato anche protagonista con l'Argentina. Il bis in Copa America porta anche la firma del classe 1997, che ha realizzato cinque reti in sei partite, tra cui quella decisiva nella finale contro la Colombia. Ora l'ex Racing si sta godendo le meritate vacanze, ma finiranno presto. Lautaro Martinez, infatti, ha deciso di anticipare il rientro e tornare a lavorare con l'Inter. I nerazzurri aspettavano il proprio capitano l'8 agosto. L'argentino, invece, sarà a Milano tra lunedì e martedì.
Troppo ravvicinata, infatti, la data dell'inizio del campionato per rischiare di non arrivare pronto. Lautaro Martinez, infatti, vuole esserci contro il Genoa nella prima giornata di campionato. I campioni d'Italia in carica sfideranno la squadra rossoblù venerdì 17 agosto. Simone Inzaghi ha bisogno dell'argentino e il capitano ha risposto ancora una volta presente. Probabilmente non avrà i novanta minuti nelle gambe, ma sarà sicuramente a disposizione dell'allenatore piacentino. La decisione di rientrare in anticipo è anche un messaggio allo spogliatoio. Lautaro Martinez è sempre più leader. Oltre alla fascia da capitano, stabilmente sul suo braccio, a breve ci sarà anche la firma del rinnovo che sancirà una 'leadership' e un 'peso' anche a libello contrattuale.
La decisione di anticipare il rientro in Italia non è l'unico segnale d'amore che Lautaro Martinez ha lanciato all'Inter in questi mesi. Dopo la vittoria del campionato, infatti, l'argentino ha deciso di accettare l'offerta presentata da Beppe Marotta e Piero Ausilio per rinnovare il contratto (I dettagli della trattativa). La trattativa, infatti, sembrava in una fase di stallo, a causa della distanza tra le richieste dell'agente Alejandro Camano e l'offerta nerazzurra. Invece l'ex Racing ha deciso di accettarla, spinto dalla volontà di rimanere all'Inter.
Una volta rientrato in Italia, Lautaro Martinez metterà la propria firma sui documenti e poi si procederà con l'annuncio ufficiale. Il classe 1997 si legherà all'Inter fino al 30 giugno 2029 e lo stipendio vedrà un importante adeguamento. L’argentino percepirà nove milioni di euro annui più bonus. A queste cifre, diventerà il giocatore più pagato dello spogliatoio. Anche a livello contrattuale, quindi, Lautaro Martinez avrà un peso differente tra i suoi compagni. Ma assolutamente meritato vista l'importante che ha l'argentino negli schemi di Simone Inzaghi e tra le mura della Pinetina.