04 Aug, 2024 - 17:32

Perché Thomas Ceccon dorme nel parco del villaggio olimpico di Parigi? Virali le immagini del nuotatore italiano

Perché Thomas Ceccon dorme nel parco del villaggio olimpico di Parigi? Virali le immagini del nuotatore italiano

L'immagine Thomas Ceccon, medaglia d'oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024, che dorme nel parco del villaggio olimpico è diventata subito virale e ha fatto il giro del web, suscitando polemiche e indignazione. Ma perché l'atleta italiano ha scelto di dormire all'aperto, sdraiato su un telo disteso sul prato sotto una panchina?
Al momento dal nuotatore olimpico non sono arrivati commenti, ma è di pochi giorni fa l'intervista in cui rispondendo ad una domanda sui disagi nel villaggio olimpico, aveva evidenziato alcune criticità legate all'assenza di aria condizionata nelle stanze che non consentiva di dormire bene.

Un commento, però, è arrivato dalla Federazione Italiana Nuoto che ha parlato di un semplice 'pisolino' smentendo l'eventualità che Ceccon avesse trascorso la notte all'aperto.

Perché Thomas Ceccon dorme nel parco del villaggio Olimpico di Parigi?

Le immagini di Thomas Ceccon che dorme nel parco del villaggio olimpico fanno parte di un breve video postato nelle scorse ore da un altro atleta sul suo account Instagram, accompagnato dalla frase "Rest today, conquer tomorrow", ovvero, "Risposa oggi per vincere domani".

Nel video in questione si vede l'atleta italiano dormire all'aperto, su un telo disteso sul prato. Le immagini sono immediatamente diventate virali tanto che la Federnuoto è intervenuta per sedare le polemiche chiarendo che "Non era di notte" e che Ceccon stava facendo "solo un pisolino", confermando anche che l'atleta nelle immagini era proprio Thomas Ceccon.

Ma perchè Thomas Ceccon avrebbe scelto di dormire nel parco, invece, che nel proprio alloggio? Forse a causa del caldo eccessivo, dal momento che nelle stanze degli atleti non c'è l'aria condizionata rendendo difficile di riposare in maniera tranquilla.

Letti di cartone, cibo cattivo e niente aria condizionata: i disagi del villaggio olimpico

Il nuotatore italiano si è lamentato più volte del caldo eccessivo degli alloggi del villaggio olimpico, dove non c'è aria condizionata, che non gli consente di dormire bene. Lo aveva già fatto nei giorni scorsi, durante un'intervista rilasciata dopo la finale dei 200 metri dorso in cui si era classificato con il nono tempo.
"Si mangia male, fa caldo e non c'è l'aria condizionata. Molti atleti si spostano e se ne vanno" aveva detto rispondendo alle domande dei giornalisti.

Nella mattinata di ieri, anche il capitano dell'Italnuoto, Gregorio Paltrinieri, e poi l'altra azzurra Simona Quadarella, avevano espresso le loro perplessità confermando di fatto le parole di Ceccon. Per Paltrinieri, addirittura, il villaggio olimpico parigino si sarebbe rivelato "il peggiore" tra quelli in cui ha soggiornato nelle quattro olimpiadi a cui ha partecipato.

Non solo la mancanza dell'aria condizionata, ma anche una scarsa qualità del cibo e soprattutto i famigerati letti di cartone.

AUTORE
foto autore
Maria Rita Esposito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE