L'estate resta la grande stagione del gossip, anche quando si tratta di politica! Arrivano le vacanze e si torna a parlare della relazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, quella esplosa in un vortice di polemiche dopo la rottura di ottobre 2023. Stanno ancora insieme?
La separazione tra la premier e il giornalista è stata comunicata dalla stessa presidente del Consiglio dopo una serie di fuorionda imbarazzanti trasmessi da "Striscia la Notizia" in cui compariva come protagonista proprio l'ex compagno, Giambruno. Dopo le clip, il finimondo: infinite discussioni e polemiche. La presidente del Considglio aveva preso pubblicamente le distanze da lui.
Oggi, arrivati ad agosto 2024, molti si chiedono "come siano rimasti" a distanza di quasi un anno e se sono tornati insieme. Alcuni pensano che si stiano riavvicinando, soprattutto per il bene di loro figlia Ginevra, (avuta nel 2016) è così?
Giambruno e Meloni sono stati insieme quasi per dieci anni. Dopo lo scandalo dei fuori onda, la premier aveva annunciato sui social:
E adesso? Giorgia Meloni ha chiarito al settimanale "Chi":
La premier ha spiegato così quanto sia importante mantenere un buon rapporto per il bene della bambina:
Nonostante la separazione sia quindi definitiva, Giorgia Meloni e Andrea Giambruno continuano a essere molto legati. Hanno mantenuto una sorta di "legame d'amicizia" e stanno già progettando di andare insieme in vacanza, ora che si avvicina sempre più ferragosto.
La premier ha voluto spiegare che bisogna comunicare con i figli, e che bisogna insegnare ai più piccoli che una separazione non deve necessariamente comportare conflitti tra i genitori, e che è possibile mantenere un rapporto sereno, affettuoso, nonostante i momenti difficili e la fine di una storia d'amore.
Il 18 ottobre 2023, il programma di Antonio Ricci ha trasmesso un primo fuorionda in cui Giambruno si lamentava delle critiche che aveva ricevuto, legate al suo aspetto. Tra parolacce e commenti tanto discussi, il giornalista ha continuato a mostrarsi in atteggiamenti che hanno fatto il giro d'Italia in pochissimo tempo. Ecco cos'era successo.