07 Aug, 2024 - 16:23

Inarrestabile Banksy con le opere safari: arrivano le scimmie dopo la capra e gli elefanti. Il nuovo murales a Brick Lane, Londra | FOTO

Inarrestabile Banksy con le opere safari: arrivano le scimmie dopo la capra e gli elefanti. Il nuovo murales a Brick Lane, Londra | FOTO

Banksy negli ultimi giorni è inarrestabile, nessun freno alle sue nuove opere safari: il celebre street artist ha colpito ancora a Londra con un nuovo murales, raffigurando delle scimmie a Brick Lane. Dopo la capra e gli elefanti, la capitale inglese si immerge in una sorta di atmosfera della giungla. Ma quale sarà il significato dietro l'ultimo attacco d'arte? Per chi volesse conoscere qualche dettaglio in più sulla nuova opera dell'artista, ecco tutti i dettagli dello stencil apparso nella zona est di Londra.

Banksy opere safari a Londra, nuovo murales con le scimmie spunta a Brick Lane | FOTO

Nella giornata di mercoledì 7 agosto 2024, Banksy ha deciso di stupire il pubblico con una nuova impresa artistica, continuando quella che ormai da tutti è stata soprannominata la saga delle opere "Safari". Scimmie realizzate con uno stancil nero, in pieno stile dello street artist, è apparso a Brick Lane a Londra.

Tre piccoli esemplari sono stati disegnati sul ponte della nota zona situata ad est della capitale inglese: sembrano volare tra le liane, che in realtà sono semplicemente delle linee presenti nella muratura del ponte.

Lo scatto che raffigura il nuovo murales, postato da Banksy sul suo profilo ufficiale Instagram e sul suo sito, è stato catturato mentre sopra passava la metro. Per un gioco di prospettiva, le scimmiette sembra quasi che siano appese al vagone, ambientandosi perfettamente nell'environment urbano.

Murales "safari" di Banksy: la capra e gli elefanti | FOTO

Nei giorni scorsi a Londra Banksy si era dato da fare con la sua arte prima a Kew Bridge, dando il via alla serie di murales e opere sul "safari" con la capra "domestica", la GOAT che ha fatto impazzire il web e che ha animato i primi rumors sul significato nascosto dietro questi stencil.

Un riferimento al clima e all'ambiente? Un rimando alla simbologia animale? Oppure una frecciatina alle Olimpiadi 2024? GOAT è il "vero campione", il talento nel mondo dello sport, che si tratti proprio di questo? Ecco "la capra sul dirupo", accanto alla telecamera di sorveglianza:

Dopo la capra apparsa a Londra il 5 agosto 2024, il giorno dopo sempre nella capitale inglese, a Chelsea, uno dei quartieri più alla moda è apparso un altro stencil che ritrae due elefanti, intenti a guardarsi da due finestre di un edificio, con le proboscidi sollevate.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE