Comune di Veroli: cerca Comandante della Polizia Municipale. Con l'obiettivo di rafforzare il corpo della Polizia Municipale, il Comune di Veroli ha avviato una procedura selettiva pubblica. Tramite delibera di Giunta Comunale n. 82 del 6 agosto 2024, è stato indetto un concorso per la selezione del nuovo Comandante.
Conformemente alle spiegazioni fornite nel bando, il Comune di Veroli ha indetto un avviso pubblico finalizzato all'inserimento, nel proprio organico, di un candidato nella qualifica professionale di Comandante della Polizia Municipale, con valutazione per titoli e colloquio. Tale inserimento rientra nell'ambito dell'Ordinamento degli uffici e servizi.
Per lo svolgimento delle attività di Comandante della Polizia Municipale, verrà corrisposto un trattamento economico determinato a tempo pieno, per un periodo iniziale di tre anni, con possibilità di proroga, non superiore a cinque anni complessivi, conformemente alle norme del regolamento comunale.
Al candidato vincitore sarà corrisposto un trattamento economico iniziale previsto dal vigente CCNL, oltre a una specifica indennità accessoria legata al ruolo, quale indennità di posizione e indennità di risultato. Saranno inoltre riconosciute tredicesima mensilità ed eventuali arretrati contrattuali.
In ottemperanza al bando, il candidato dovrà possedere i requisiti per la figura di Comandante della Polizia Municipale, specificatamente il seguente titolo di studio:
Il candidato selezionato dovrà svolgere le attività legate al ruolo, per le quali è richiesta un'adeguata esperienza nei seguenti ambiti:
Il candidato è chiamato a svolgere una vasta gamma di attività, per le quali sono richieste diverse competenze e requisiti, tra cui:
A pena di esclusione, i candidati dovranno allegare alla domanda tutti i titoli attestanti il possesso dei requisiti specifici e generali indicati, incluso il curriculum vitae.
Per partecipare alla selezione indetta dal Comune di Veroli, per la copertura di un posto per il ruolo di Comandante di Polizia Locale, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale della Comune di Veroli e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Nuovo aggiornamento: Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale cerca n. 5 Funzionari per il settore Amministrativo: requisiti e scadenza