12 Aug, 2024 - 16:50

Beat Festival Empoli 2024: date, programma, biglietti e prezzi

Beat Festival Empoli 2024: date, programma, biglietti e prezzi

Manca sempre meno all’inizio della decima edizione del Beat Festival 2024 di Empoli.

Già durante la sua nona edizione, il festival aveva superato le 130mila presenze e ora ritorna con una lin-up ricca di nomi e artisti famosi per far scatenare tutti.

Beat Festival Empoli 2024: le date

La prima parte del Festival si svolgerà da giovedì 29 Agosto a domenica 1 Settembre in Via Serravalle a S. Martino. La seconda invece avrà inizio mercoledì 4 e durerà fino a sabato 7 settembre.

In tutto saranno otto giorni, divisi su due settimane, all’insegna della grande musica, del buon cibo e di tanto divertimento, per quello che si annuncia essere ancora una volta uno dei festival protagonisti dell’estate Toscana.

Anche quest’anno il Beat Festival è organizzato dall’associazione Beat 15 con il patrocinio del Comune di Empoli e con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze ed ospiterà grandi eventi musicali e importanti artisti del panorama italiano.

Il Festival della Toscana però non sarà solo musicale, ci sarà infatti anche un’area dedicata ai coloratissimi e gustosissimi truck dello street food che daranno vita ad un vero e proprio show del gusto e dei sapori.

Si potranno vedere alcuni truck storici, punti di riferimento gastronomici di Beat, ma anche tante new entry. Senza dimenticare la possibilità di conoscere ed assaggiare alcune delle migliori birre artigianali della zona.

Per gli amanti del vintage, invece appuntamento immancabile quello con il Market, che spazierà dall’artigianato, all’abbigliamento d’autore, come sempre coniugando la qualità e lo stile.

Il programma

La prima serata di Beat, giovedì 29 agosto, sarà totalmente all’insegna del Rock Underground. Protagonisti dell’appuntamento inaugurale saranno infatti i Marlene Kuntz, che con un concerto speciale celebreranno i 30 anni dall’uscita dell’album cult Catartica. Ad aprire la serata saranno invece gli Animaux Formidables.

Venerdì 30 agosto tocca invece alla musica di Fulminacci. Il cantautore Romano, che aveva partecipato da artista poco più che emergente all’edizione del 2019 torna ora con un bagaglio straordinario di successi e un tour nei palazzetti, nel 2024, che ha fatto registrare il sold out.

Sabato 31 agosto il parco di Serravalle dedicherà l’intera sera all’ Hip Hop ospitando il progetto Art in the Park.

Dalla mattina fino a tarda notte il parco sarà animato da varie aree tra cui: palco per esibizioni live di musiche e ballo, area writers per street artists provenienti da tutta Italia. La giornata avrà il suo culmine poi con il concerto serale, ad ingresso gratuito, di Ensi e Nerone.

La prima settimana del Festival si chiuderà domenica 1 Settembre con il concerto di Gio Evan. Artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.

Dopo qualche giorno di pausa Beat Festival tornerà per la seconda parte degli appuntamenti, a partire da mercoledì 4 Settembre, con il Teenage Dream Party.

Giovedì 5 Settembre invece l’area sarà la casa del rap romantico di Nayt seguito il giorno successivo con una grande serata ad ingresso gratuito a tema anni ’90 che ci farà rivivere i successi pop e dance di un decennio davvero indimenticabile. 

Sabato 7 Settembre il gran finale di Beat Festival all’insegna del Rap con il live di Silent Bob e Sick Budd.

I biglietti e i prezzi

Per partecipare ai live non gratuiti sarà necessario collegarsi ai siti ufficiali di rivendita dei biglietti, come Ticketone e Ticketmaster, Vivaticket, Dice e Ticketsms e acquistare il proprio ticket che varierà di prezzo a seconda dell’artista e del posto scelto.

Come nella tradizione del Festival, tutte le altre aree saranno ad ingresso totalmente gratuito tranne il Main Stage.

Tra le zone ad accesso gratuito ci saranno anche le aree dedicate ai Dj Set che animeranno tutte le serate e il T2 Stage che faranno ballare il parco di Serravalle per tutta la notte nel post concerto.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE