13 Aug, 2024 - 09:54

Cincinnati Open 2024, chi sono gli italiani in gara oggi 13 agosto?

Cincinnati Open 2024, chi sono gli italiani in gara oggi 13 agosto?

La stagione tennistica prosegue con il Cincinnati Open, giunto al secondo giorno di gare dopo la grande vittoria ottenuta ieri 12 agosto 2024 da Flavio Cobolli. L'azzurro infatti ha sconfitto l'americano Tommy Paul in tre set, ottenendo il pass per i sedicesimi di finale. Ma chi sono gli italiani in gara oggi 13 agosto 2024?

Chi sono gli italiani in gara oggi 13 agosto al Cincinnati Open 2024?

Il primo grande match da seguire sarà quello Alejandro Tabilo e Luciano Darderi, che si affronteranno non prima delle ore 17.00 italiane. L'azzurro vorrà dimenticare il ko subito al Masters 1000 di Montreal proprio contro Paul, mettendo nel mirino il secondo successo assoluto contro il cileno.

Darderi infatti sfiderà Tabilo per la quarta volta in carriera, la prima in assoluto sul cemento dato che i precedenti riguardo soltanto la terra battuta. Il bilancio è leggermente a favore del sudamericano, che si è aggiudicato anche l'unico incontro giocato contro l'azzurro in questo 2024. Tabilo infatti lo scorso marzo ha affrontato Darderi ai quarti di finale del China Open, imponendosi con un netto 2-0.

L'Italia attende il ritorno di Lorenzo Musetti

L'Italia oggi ritroverà anche Lorenzo Musetti, reduce dalla conquista della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Una prova storica quella del carrarino, che è riuscito ad imporsi nella finale per il terzo posto contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Musetti archiviata l'esperienza olimpica ripartirà proprio dal Cincinnati Open, scendendo in campo non prima delle ore 20.00 italiane.

Sul cammino degli italiani c'è ancora un cileno, dato che il classe 2002 affronterà Nicolas Jarry al primo turno eliminatorio. Musetti oggi andrà a caccia della prima vittoria assoluta contro il sudamericano, a cui sorride l'unico precedente giocato al Rio Open e datato febbraio 2023.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE