Anno nuovo, vecchia storia: Erling Haaland segna alla prima giornata di Premier League in Chelsea-Manchester City e sigla un nuovo record. Il norvegese ha infatti sbloccato al 18' il big match di Premier League con l'ennesimo gol con la maglia del Manchester City alla sua 100esima presenza con la maglia dei Citizens. Numeri incredibili se consideriamo che parliamo di un ragazzo del 2000 e che quindi ha ancora 24 anni e tantissimi anni di carriera davanti. Parliamo di un attaccante che sta rompendo ogni record e continua a segnarne di nuovi. Con Messi e Ronaldo che sono ormai nella loro fase finale di carriera, a prendersi la scena saranno adesso Haaland e Mbappé, entrambi giovanissimi ma già con numeri assurdi.
Intanto a distanza continuano a battagliare a suon di gol e di grandi giocate. Ed Erling Haaland, dopo l'annata record nel 2022/23 e una stagione positiva ma non esaltante nel 2023/24, adesso è ripartito con il piede giusto anche in questa. Obiettivo: vincere tutto con il Manchester City e continuare a infrangere record. E il primo l'ha già segnato oggi nella sfida contro il Chelsea. Ma di cosa si tratta?
In un secolo segnato dalle giocate di Messi e Cristiano Ronaldo fin qui, a prendersi la scena adesso sono Kylian Mbappé ed Erling Haaland. I due - in passato anche accusati di non fare la differenza quando serve - stanno rompendo ogni record a suon di gol. E lo stesso Haaland è tornato a segnare alla sua prima presenza stagionale, nella prima giornata di Premier League, contro il Chelsea di Enzo Maresca. Un match entusiasmante, che ha subito infuocato la Premier League e in cui Haaland ha segnato un altro piccolo record. Ma di che si tratta? Il norvegese infatti ha segnato il 91esimo gol in 100 presenze con la maglia del Manchester City. Mai nessuno ci era riuscito prima di lui con quella maglia.
Numeri e statistiche impressionanti per il norvegese, che è una vera e propria macchina da gol in un sistema perfetto guidato da Pep Guardiola e con interpreti da far invidia al mondo intero. Una partenza sprint dunque per Haaland, che ha festeggiato al meglio le 100 presenze con la maglia del Manchester City. È solo l'inizio della nuova stagione, ma Erling Haaland non ha di certo perso la confidenza con il gol.
Numeri da far invidia a chiunque. Erling Haaland ha segnato il gol numero 91 in 100 partite con la maglia del Manchester City. Il norvegese, al suo primo anno in maglia Citizens (2022/23), ha segnato 36 gol in 35 partite in Premier League, 4 in sei partite nelle due coppe nazionali e 12 gol in 11 partite in Champions League, poi vinta. La stagione successiva - che è quella appena trascorsa - ha segnato 27 gol in 31 partite in Premier League, 5 in 3 partite nelle coppe nazionali e 6 in 9 partite in Champions League. Quest'anno ha già segnato alla sua prima partita di Premier League e non vuole più fermarsi. Segno che la porta la vede e anche bene.