18 Aug, 2024 - 21:15

Dove giocherà Nico Gonzalez: spunta un altro club di Serie A, Juventus beffata

Dove giocherà Nico Gonzalez: spunta un altro club di Serie A, Juventus beffata

Spunta un altro club di Serie A per Nico Gonzalez, ma dove giocherà l'attaccante argentino? Si allontana sempre di più la Juventus, complici le attenzioni tutte su Koopmeiners e l'interessamento in contemporanea dell'Atalanta.

Dove giocherà Nico Gonzalez: spunta un altro club di Serie A

È ancora da stabilire dove giocherà Nico Gonzalez nella prossima stagione: l'attaccante della Fiorentina è al centro di una bagarre dopo che un altro club di Serie A è spuntato per corteggiarlo: a trattare l'ala destra, infatti, c'è sia la Juventus che l'Atalanta.

I nerazzurri si sono inseriti in un secondo momento, dopo che Ademola Lookman ha chiesto definitivamente la sua cessione e la mancata convocazione nel match d'esordio che si giocherà contro il Lecce, in trasferta.

L'attaccante nigeriano ha deciso che la sua avventura a Bergamo si è conclusa, tentato soprattutto dalle lusinghe del Paris Saint-Germain: per questo motivo avrebbe parlato con la dirigenza per avere l'ok ed essere liberato.

Il Psg, ora, dovrà trattare per trovare un'intesa economica adeguata con l'Atalanta vista la necessità impellente dopo il brutto infortunio di Gonçalo Ramos che lo terrà fuori per almeno 3 mesi, vista la frattura rimediata alla caviglia.

Per il nigeriano il club parigino dovrebbe sborsare una cifra intorno ai 50 milioni di euro, visti i 30 spesi precedentemente dall'Atalanta e che darà la possibilità economica ai nerazzurri di incassarne una quota e reinvestirne una parte.

Con Lookman e Koopmeiners sempre più lontani la famiglia Percassi si sta muovendo per trovare dei sostituti che possano dare equilibrio a centrocampo e in attacco e assicurare ai nerazzurri un ampliamento nel reparto della rosa.

Dopo l'arrivo di Samardzic, ormai ufficiale, l'Atalanta avrebbe messo gli occhi su Nico Gonzalez: classe 1998 nato a Belén de Escobar. L'ala destra viola ha rinnovato appena un anno fa e dopo la buona stagione appena conclusa ha un cartellino che si aggira attorno ai 30 milioni di euro, una cifra importante ma che i nerazzurri potrebbero spendere ottenendo i soldi dalla cessione del nigeriano.

Juventus beffata dall'Atalanta

Con una base economica importante l'Atalanta virerebbe con forza su Nico Gonzalez per assicurarsi un giocatore di qualità che è pronto a giocare in palcoscenici importanti come quello della Champions che dovrà affrontare la società bergamasca.

L'argentino, però, è un obiettivo conclamato della Juventus: i bianconeri, ora, potrebbero essere beffati. Giuntoli è sul giocatore da diverse settimane e vorrebbe portarlo a Torino per rinforzare una rosa che attualmente pecca più nella quantità che nella qualità.

Ad intromettersi e beffare la Juventus ci sarebbe l'Atalanta per un triangolo incredibile: la società torinese, infatti, è già forte sul centrocampista nerazzurro Koopmeiners. È ormai questione di giorni prima che l'olandese approdi in maglia bianconera nonostante la contrarietà da parte della famiglia Percassi.

Una mossa che avrebbe indotto, ancora di più, a spingere l'Atalanta proprio verso un obiettivo su cui la Juventus era forte come Nico Gonzalez: l'argentino ora dovrà decidere se rimanere alla Fiorentina o se partire.

Qualora i nerazzurri dovessero accelerare per l'ala destra la Juventus si potrebbe trovare sprovvista e beffata: uno scenario che complicherebbe ancor di più la situazione per i bianconeri che attualmente non hanno ancora messo nero su bianco il colpo Koopmeiners.

L'olandese sta premendo per il trasferimento al Torino, ma non è ancora arrivata l'offerta definitiva che soddisferebbe la società bergamasca e per questo nell'asse Juventus-Atalanta continua una certa tensione.

Nervosismo che potrebbe aumentare con l'approdo di Nico Gonzalez in nerazzurro e che porterebbe la Juventus a dover virare con decisione su un altro obiettivo per trovare il giusto protagonista che possa rinforzare il reparto offensivo.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE