Quando torna Khvicha Kvaratskhelia? È la domanda che tutti i tifosi del Napoli si stanno ponendo dopo l’infortunio rimediato nella giornata di ieri dal calciatore georgiano. Dopo uno scontro fortuito con il terzino del Verona Frese, l’attaccante dei partenopei è rimasto a terra a causa di alcuni giramenti di testa che lo hanno poi costretto al cambio nei minuti di recupero della prima frazione. La prestazione incolore nella ripresa da parte della squadra allenata da Antonio Conte è dipesa anche dall’assenza dell’unico calciatore di qualità presente nell’undici titolare della sfida di ieri al Bentegodi. La speranza dei tifosi di fede azzurra è quella di rivedere Kvaratskhelia in campo già nella prossima gara di campionato, che vedrà gli azzurri impegnati al Maradona contro il Bologna.
Un infortunio insolito, quello che ha costretto Khvicha Kvaratskhelia a lasciare il campo prima della conclusione del primo tempo di Verona-Napoli. Colpito duramente alla testa già da Dawidowicz pochi minuti prima, il calciatore classe 2002 si è accasciato a terra dopo al 45’ dopo uno scontro fortuito alla testa con Frese. Lanciato a rete a tu per tu con Montipò, l’attaccante si è fatto strozzare in gola la gioia della marcatura per l’intervento del terzino gialloblu Tchatchoua. Ma oltre il danno del gol mancato c’è la beffa per il colpo al capo che lo ha costretto ad abbandonare il match.
Kvaratskhelia è stato costretto al cambio con Raspadori perché ha sentito intorpidimento in tutto il corpo, il contatto fisico alla fine del tempo ha reso la situazione difficile e non ha potuto continuare la partita. È stato trasportato all’ospedale di Verona, dove è stato tenuto sotto osservazione per circa quattro ore. Constatata la tranquilla situazione di recupero, il calciatore è stato successivamente dimesso. Ma la domanda da porsi è d’obbligo: quando rientra Kvaratskhelia? Quante partite potrebbe saltare dopo l’infortunio rimediato nella gara d’esordio con il Verona?
L’infortunio di Kvaratskhelia, rimediato in occasione dell’esordio di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, ha senza dubbio condizionato la partita degli azzurri. Già orfani di Osimhen, i partenopei hanno dovuto rinunciare al calciatore di maggiore estro e fantasia, venendo meno nella ripresa e subendo un duro 3-0. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il k.o. dell’attaccante georgiano non dovrebbe essere particolarmente lungo. Anzi, sembra quasi certa la presenza di Khvicha in occasione della prossima gara interna che vedrà gli azzurri impegnati al Diego Armando Maradona domenica sera contro il Bologna.
Nel posticipo del secondo turno di campionato, con fischio d’avvio alle ore 20:45, Antonio Conte dovrebbe poter contare sull’estro del numero 77, e non solo. È notizia di questa mattina, infatti, l’oramai imminente firma di David Neres con il club campano. Al Benfica andranno circa 28 milioni di euro, bonus compresi. Una nuova freccia nell’arco di Antonio Conte, pronto a fare il suo esordio anche in campionato tra le mura amiche del Maradona. Il tecnico salentino spera si avere ulteriori rinforzi dal mercato per non perdere ulteriore terreno dopo l’indecorosa figura di ieri. La brutta copia del Napoli che i tifosi si aspettano nell’annata dell’annunciato rilancio.