L'Europa League 2024/2025 nella propria fase finale accoglierà anche una tra Lugano e Besiktas, che domani 22 agosto 2024 si affronteranno nel play-off d'andata fissato alle ore 20.30. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici in vista del match in programma alla Stockhorn Arena di Thun.
I bookmakers puntano più sul Besiktas, dato che una vittoria dei turchi è offerta a circa 2.05 sul principali siti di scommesse. Il pareggio invece si aggira attorno a 3.50 mentre un successo degli elvetici è dato a circa 3.20. Gli amanti delle reti poi potranno puntare anche sull'Over 2.5, proposto mediamente a 1.75. La quota dell'Under 2.5 invece è leggermente più alta dato che è stata offerta a circa 1.95. Interessante anche il segno GG, che oscilla tra 1.60 e 1.65 con il NG compreso tra 2.10 e 2.15
Lugano e Besiktas si affronteranno per la terza volta in assoluto nelle coppe europee. Gli unici precedenti infatti risalgono alla stagione 2023/2024, quando queste due squadre si affrontarono nel Girone D di Conference League conquistando una vittoria a testa. Il Lugano ha iniziato il proprio percorso europeo di qualificazione dalla Champions League, dove ha rimediato un'eliminazione contro il Fenerbahce.
In Europa League poi gli elvetici hanno avuto la meglio sui serbi del Partizan, accedendo al confronto decisivo per la qualificazione. Il Besiktas invece, reduce dal successo in Supercoppa contro il Galatasaray, affronterà il primo impegno europeo della propria stagione. I bianconeri infatti hanno staccato il pass per la qualificazione grazie alla vittoria in Coppa di Turchia, conquistata ai danni del Trabzonspor.