22 Aug, 2024 - 18:01

Pitti Pizza & Friends 2024 a Salerno: date, biglietti, cantanti in programma

Pitti Pizza & Friends 2024 a Salerno: date, biglietti, cantanti in programma

Finalmente è stato svelato il cast ufficiale di Pitti Pizza & Friends 2024 a Salerno: come già vi abbiamo anticipato qualche giorno fa la Festa della Pizza, nata 26 anni fa, ha deciso di identificarsi in una nuova e internazionale identità, Pitti Pizza & Friends, che sposa una location inedita, ovvero il Piazzale della Stazione Marittima di Salerno. Ma chi vedremo sul palco?

Prima di scoprire i cantanti che si esibiranno sul palco, vi ricordiamo che la manifestazione è alla ricerca di ragazzi/e tra i 18 e i 25 anni per entrare a far parte dello staff. Per diventare parte di questa grande famiglia è possibile inviare la propria candidatura a collaboratori@pittipizzaefriends.it.

Pitti Pizza & Friends 2024 a Salerno: date e biglietti

Pitti Pizza & Friends 2024 a Salerno andrà in scena da martedì 27 agosto a domenica 1 settembre 2024, al Piazzale della Stazione Marittima di Salerno. Ma c'è un biglietto da pagare?

Inizialmente c'è chi parlava di un ingresso gratuito con consumazione obbligatoria, ma in realtà c'è un ticket da acquistare all'ingresso: a soli 15 euro oltre al concerto sarà possibile avere 4 spicchi di pizza, una bibita a scelta, dolce e caffè. A presentare le serate ci sarà Pippo Pelo in compagnia della modella, ex gieffina e influencer Antonella Fiordelisi. In realtà quest'ultima condurrà le serate del 27, del 28 e del 31 agosto, mentre il 1 settembre ci sarà Adriana Petro, speaker di Radio Kiss Kiss, media partner dell'evento. Nella città campana saranno presenti anche Marco e Raf, inoltre la diretta sarà commentata da Stefano Piccirillo.

Come ha fatto sapere l'Ansa qualche giorno fa, la Fiordelisi ha confidato di essere molto orgogliosa di accompagnare un amico come Pippo Pelo nella presentazione di questo evento nella sua città Natale. Segue e stima da anni Pippo così come tutta l'emittente radiofonica e poi ha scoperto che il Pitti Pizza & Friends (La Festa della Pizza) è nata nel 1998, esattamente il suo stesso anno di nascita.

In realtà Antonella non è nuova nelle vesti di presentatrice, visto che proprio qualche settimana fa è stata la padrona di casa di Radio Stop Festival 2024 sia nella tappa di La Spezia, sia in quella di Cecina.

Il cast ufficiale

Ma chi troveremo nel cast? Rigorosamente in ordine alfabetico, vi diciamo che ci saranno nelle varie giornate Aka Seven, Andrea Sannino, Benji & Fede, BigMama, Ciccio Merolla, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Fred de Palma, Holden, Il Tre, Isotta, Lil Jolie, Maninni, Mida, Noemi, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Settembre, Ste.

La divisione serata per serata invece vedrà debuttare Andrea Sannino, Benji e Fede e Maninni nella prima serata del 27 agosto, per poi lasciare spazio a Ermal Meta, Il Tre e Ste il 28 agosto. Il 29 agosto invece vedremo Isotta, Noemi, Sal Da Vinci e Andrea Settembre, mentre il 30 settembre Aka 7even, Mida e Samurai Jay. Nella penultima serata del 31 agosto troveremo Lil Jolie, Fred De Palma e Holden, mentre nella serata finale del 1 settembre Ciccio Merolla, Ditonellapiaga e Big Mama.

Ricordiamo che Pitti Pizza and Friends è ideato da Maurizio Falcone, organizzato dall'Associazione Alimenta, presieduta dallo stesso Falcone e Alfonso Aufiero vicepresidente, con Effe Emme Eventi. La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, ONMIC, HUMANITAS, AiC Campania e l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale.

In questi giorni il patron Maurizio Falcone ha nominato anche il Consulente Scientifico dell'organizzazione del Pitti Pizza & Friends Salerno: sarà il Dott. Domenico Della Porta, Presidente OSMOA, Osservatorio Malattie Occupazionali e Ambientali Università degli Studi di Salerno, a dare aiuto, competenza e supervisione all'evento.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE