Se da un lato insegue la qualificazione alla prossima Champions League, dall'altro il Lille deve provare a fare la propria parte fin da subito in Ligue 1. La formazione di Bruno Genesio ha fatto suo il play-off d'andata della principale competizione europea, imponendosi con un 2-0 sullo Slavia Praga allo Stade Pierre-Mauroy.
Les Dogues però hanno onorato anche la prima uscita ufficiale campionato, superando sempre con lo stesso punteggio il Reims allo Stade Auguste Delaune. Adesso il Lille avrà di fronte l'Angers, ospite al Pierre-Mauroy nel secondo turno di Ligue 1. Una trasferta impegnativa per una delle tre neopromosse, che ha steccato l'esordio al Raymond Kopa cedendo contro il Lens. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici di questo match, previsto sabato 24 agosto 2024 a partire dalle ore 19.00.
I bookmakers danno per favorito il Lille, la cui vittoria è data a circa 1.36 sui principali siti di scommesse. Il segno X invece oscilla tra 4.65 e 4.75 mentre un successo dell’Angers è compreso tra 8.50 e 9.00. Interessante anche la quota dell’Over 2.5, che parte da 1.87 fino a sfiorare quota 2.00 mentre l’Under 2.5 varia da 1.77 a 1.84. Gli amanti delle reti potranno affidarsi anche al GG, proposto a 2.30 a fronte di un NG fissato a 1.55
Lille e Angers si affronteranno per la quarantasettesima volta nella storia. Il bilancio è a favore dei bianconeri, che hanno raccolto 21 vittorie e 12 pareggi cedendo soltanto in 13 occasioni totali. Nell’ultimo confronto ufficiale disputato in Ligue 1, datato aprile 2023 è valido per la trentesima giornata, l’Angers riuscì ad imporsi per 1-0 al Raymond-Kopa. Nel match d’andata invece fu il Lille ad ottenere la vittoria, passando sempre per 1-0 tra le mura amiche. Il segno X infine manca da aprile 2022, quando Angers e Lille non andarono oltre l’1-1 nel trentunesimo turno di campionato andato in scena sempre al Kopa.