The Family cancellato da Canale 5? Negli ultimi mesi la Rete Ammiraglia del Biscione, forse anche a causa del periodo estivo che blocca la normale programmazione del canale, ha lasciato spazio a molte serie tv turche. Le famose dizi hanno letteralmente invaso Canale 5 e non a caso anche Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato recentemente che piacciono molto alla mamma Carla Dell'Oglio e che in autunno, sulla piattaforma Mediaset Infinity, arriveranno nuovi prodotti.
L'amministratore delegato però non aveva specificato che anche alcuni dei format che vengono trasmessi attualmente su Canale 5 verranno spostati inevitabilmente sulla piattaforma di streaming, per evidente mancanza di spazio. Da settembre infatti ripartiranno tutti i programmi storici della Rete, sia nel daytime, sia nel prime time, perciò sono davvero pochi gli slot a disposizione per le serie turche. Quali di queste resisteranno? Non sembra avere vita facile The Family, nonostante qualche giorno fa abbia totalizzato 1.9 milioni di telespettatori e oltre il 19 per cento di share.
Che fine farà allora The Family che è partito da circa un mese nel pomeriggio estivo di Canale 5? I telespettatori che seguono ogni giorno, dal lunedì al venerdì, la storia di Aslan e Devin, così come quella di tutta la famiglia Soykan, devono rassegnarsi, in quanto sembra prorpio che Canale 5 abbia deciso di sospendere la messa in onda della soap opera a settembre per farla proseguire esclusivamente in streaming su Mediaset Infinity.
Tante le polemiche che sono scoppiate sul web e c'è chi consiglia di spostare la messa in onda su un'altra Rete, come ad esempio Italia 1, tuttavia i giochi sembrano già essere fatti: in chiaro non sarà più disponibile.
La serie turca - le cui riprese sono state effettuate nelle città di Istanbul e Smirne - parla di un amore appassionato che deve fare i conti con una famiglia piena di segreti e la salute mentale. Al centro della trama ufficiale c'è la relazione tra Aslan Soykan, un giovane boss del crimine, e Devin, una giovane e brillante psicologa. Aslan è il capo di una potente famiglia criminale di Istanbul, tuttavia come capo della famiglia c'è la madre Hulya, che è riuscita a tenere unito il clan con una serie di tradizioni impossibili da infrangere. Devin è molto nota ed apprezzata nel suo ambiente, tutto merito del suo valore e della sua bravura. In comune i due protagonisti hanno familiari con disturbi mentali. Questi però non saranno gli unici a mettersi in mezzo al loro amore. Si tratta di un adattamento turco della serie tv americana I Soprano (The Sopranos), andata in onda su HBO dal 1999 al 2007.
Kivanç Tatlitug interpreta Aslan Soykan (inizialmente il ruolo doveva essere affidato al collega İbrahim Çelikkol che invece i telespettatori di Canale 5 conoscono per aver partecipato a My Home My Destiny e Terra Amara), che il pubblico hanno già potuto apprezzare in Brave and Beautiful, in cui ha ricoperto il ruolo di Cesur Alemdaroğlu, e in La ragazza e l'ufficiale, in cui ha vestito i panni di Kurt Seyit Eminof. Al suo fianco troviamo Serenay Sarikaya, che in passato è stata la protagonista di Medcezir, il remake turco di The O.C., con il personaggio di Mira Beylice, l'alter ego di Marissa Cooper.
Nel cast ci sono anche İpek Tenolcay, conosciuto per il personaggio di Hüma Divit Erdamar in DayDreamer - Le ali del sogno, inoltre Nur Surer, Yusra Geyik, Canan Erguder, Nejat Isler, Umutcan Ioetebay e Emel Goksu. La serie ha come regista Ahmet Katıksız e Gökçen Usta, come sceneggiatore Hakan Bonomo e Ali Kobanbay e in produzione Ay Yapım.