24 Aug, 2024 - 13:50

Asia Argento contro Morgan sul caso Angelica Schiatti: "Una persona malata, gli ultimi fatti sono terrificanti"

Asia Argento contro Morgan sul caso Angelica Schiatti: "Una persona malata, gli ultimi fatti sono terrificanti"

Asia Argento contro Morgan sul caso Angelica Schiatti: che i rapporti tra l'attrice e l'ex compagno siano incrinati da tempo è noto e risaputo, tuttavia ora la figlia di Dario Argento ha rilasciato alcune dichiarazioni che sicuramente faranno storcere il naso al cantante. E probabilmente provocheranno una sua reazione in tempi nemmeno troppo lunghi.

In realtà negli ultimi anni spesso Morgan e Asia Argento si sono fatti vedere insieme, ma evidentemente questo deve essere un periodo in cui sono lontani, visto che lo scorso aprile Marco Castoldi - questo il suo vero nome -, ospite di Nunzia De Girolamo nel programma Ciao Maschio in seconda serata su Rai 1, non ha speso belle parole nei confronti dell'ex fidanzata da cui ha avuto nel 2001 la sua prima figlia Anna Lou: a detta di Morgan lei raccontava un sacco di bugie e aveva poca considerazione di lui che invece si impegnava ad essere padre. L'artista si sarebbe sentito completamente annullato, sia come figura paterna, sia come persona. In quel caso la Argento non ha replicato alle accuse, tuttavia in una recente intervista ha commentato gli ultimi fatti di cui l'ex si è reso protagonista.

Asia Argento contro Morgan sul caso Angelica Schiatti: le dichiarazioni

In una intervista al magazine Sette Asia Argento ha parlato del recente caso Angelica Schiatti, per cui Morgan è accusato di stalking. La causa è in corso e tutti sono in attesa degli sviluppi dai giudici, tuttavia a detta della Argento Morgan è una persona malata che ancora non ha cominciato un cambiamento: "Pasolini, dipendente dal sesso, l’ha detto meglio di tutti: non sei tu, è come se ci fosse una persona accanto a te che ti dice di fare queste cose".

Quando Asia vede quello che diceva o faceva prima, quando stava con lui, si vergogna. Ora definisce gli ultimi fatti legati all'ex come terrificanti, anche perché se lui avesse avuto voglia di restare pulito non avrebbe avuto quell'atteggiamento. Non vuole assolutamente giustificarlo e infatti pensa che pagare potrebbe essere l'unica cosa capace di bloccare il suo autolesionismo.

Ricordiamo che in passato la Argento è stata la promotrice del movimento #MeToo contro le molestie sessuali nel sistema cinematografico e non solo. Arriverà una replica da parte di Morgan che negli ultimi giorni è tornato a pubblicare post sui suoi canali social, come la tanto discussa canzone "Rutta" contro Calcutta (attuale compagno della Schiatti) ed Emma Marrone (che è scesa in prima linea per difendere la collega).

Morgan e le accuse di stalking

Qualche settimana fa Morgan ha deciso di parlare di Angelica Schiatti, l'ex fidanzata che lo ha accusato di stalking e diffamazione. A causa della denuncia della collega, Marco è stato rinviato a giudizio e ora dovrà difendersi nel processo a suo carico. A detta di Marco i due hanno avuto una storia d'amore di ben otto anni, mentre secondo la cantautrice il tutto è durato solo tre mesi.

Un amore davvero travolgente - non a caso Morgan definisce Angelica "la sua musa" - che lo porta addirittura a lasciare la sua compagna Alessandra Cataldo, che all'epoca era anche incinta della piccola Maria Eco. Tre mesi dopo arriva la prima denuncia per stalking. Morgan ha dato la colpa al suo problema con la tossicodipendenza: a detta del cantante lei gli aveva promesso di sposarlo e poi lo avrebbe lasciato mentre era in ospedale a fare una cura per tornare in sé.

Una volta tornato a casa l'avrebbe cercata, ma lei lo avrebbe bloccato su Whatsapp e da lì sarebbe cominciata la serie di insulti e di minacce fino a riconoscere di aver sbagliato con annesse - presunte - scuse inviate su Instagram ad Angelica (visto che non riusciva a mettersi in contatto con lei in altro modo):

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE