Si è disputata nella nottata di sabato la partita tra Lorenzo Sonego e Alex Michelsen, valida per la finale dell'ATP 250 di Winston-Salem 2024. Un match che vedeva di fronte due tennisti in forma, desiderosi di portare a casa un torneo ATP e proseguire la scia positiva. E alla fine a vincere è stato Lorenzo Sonego, in maniera abbastanza netta e semplice. Un esito anche inaspettato del match, che si preannunciava molto equilibrato e molto tirato, con l'americano che partiva addirittura favorito. Sonego ha da subito approcciato bene e ha vinto però in maniera abbastanza netta la sfida, chiudendo la pratica in poco più di un'ora di partita. Una prestazione convincente e di assoluta qualità per Lorenzo Sonego, che così vince il suo primo titolo del 2024, il quarto in carriera.
Deluso invece Alex Michelsen, che si aspettava un match diverso e credeva di poter vincere il suo primo titolo ATP in carriera. Alla fine vince quindi Lorenzo Sonego, che adesso esordirà anche agli US Open, forte di un altro torneo vinto. Ma come è andata la sfida? Quanto è terminato il match tra Lorenzo Sonego e Alex Michelsen? Di seguito il riassunto della finale dell'ATP 250 di Winston-Salem, ultimo torneo prima dell'inizio degli US Open.
Dopo la vittoria in semifinale contro David Goffin, Lorenzo Sonego ha vinto anche in finale contro il padrone di casa Alex Michelsen. 6-0, 6-3 il finale in favore dell'italiano, che ha approcciato benissimo e ha vinto in un'ora e cinque minuti di partita. Un match in cui Sonego da subito ha fatto prevalere la qualità e fame agonistica, indirizzando subito tutto dalla propria parte. Un ottimo modo dunque per arrivare agli US Open (gli avversari degli italiani). Una vittoria dunque netta per Sonego, che adesso ripartirà con entusiasmo e voglia di far bene anche nell'ultimo slam dell'anno.
Passando al racconto della partita, nel primo set non c'è storia. Sonego parte subito forte e nel secondo game ottiene già il break a 30, prima di ottenere il doppio nel quarto gioco, ancora a 30. L'italiano non rischia mai al servizio (quattro punti concessi nei propri turni di battuta nell'intero set) e nel sesto gioco chiude con il 6-0, ottenendo il terzo break del set, questa volta a 15, sfruttando il primo set point.
Nel secondo set Michelsen prova a reagire e nel secondo gioco vince il primo della sua partita al servizio. Sonego però è solidissimo e concentrato e nel quarto gioco ottiene un break a 30, indirizzando il match e andando poi sul 4-1. Nell'ottavo game Michelsen rischia ancora, concede tre palle break e rischia di perdere il match per 6-2, ma riesce a venirne fuori e salire 5-3. L'americano però è impotente nei turni di battuta di Sonego, che così nel nono gioco chiude sul 6-3 al primo match point. Il finale dice 6-0, 6-3 in un'ora e quattro minuti di partita. Sonego vince così il quarto titolo ATP della sua carriera.