Il Napoli è molto vicino a chiudere il colpo Scott McTominay: ma a che cifre il centrocampista scozzese lascerà il Manchester United? Ufficializzato l'arrivo di David Neres e chiusi i colpi Romelu Lukaku e Billy Gilmour, il club azzurro è vicino a un nuovo acquisto in mezzo al campo. La disastrosa gara giocata al Bentegodi ha fatto suonare un campanello d'allarme, quindi il Napoli ha accelerato sul mercato per accontentare le richieste di Antonio Conte. Il blitz inglese del direttore sportivo Giovanni Manna sembra aver portato i risultati sperati. il Napoli è ormai a un passo da Scott McTominay: ma quali sono le cifre della trattativa con il Manchester United?
Il calciomercato italiano sta vivendo ore frenetiche. Oltre alla Juventus - che ha chiuso per Nico Gonzalez e Francisco Conceicao e sta lavorando anche Teun Koopmeiners e Jadon Sancho - anche il Napoli è scatenato. Nei giorni scorsi, gli azzurri hanno chiuso per Romelu Lukaku. In attesa di risolvere la grana Victor Osimhen, gli azzurri si sono assicurati l'attaccante belga che era fuori dal progetto tecnico-tattico Chelsea. Ora, Giovanni Manna ha chiuso anche per Billy Gilmour e ha in pugno anche Scott McTominay. Sfumato Marco Brescianini, quindi, gli azzurri sono ormai vicini a completare il reparto, che conta già Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa. Ma quali sono le cifre dell'operazione McTominay-Napoli?
Il club azzurro è vicino a chiudere il colpo, importante per cifre e spessore del calciatore. Il Napoli ha messo sul tavolo 30 milioni di euro, ora toccherà soltanto limare gli ultimi dettagli ma la fumata bianca è vicina. Il Manchester United, infatti, ha accettato l'offerta per il classe 1996. Lo scozzese, intanto, ha già l'accordo con gli azzurri. Scott McTominay non ha preso in considerazione altre piste se non il Napoli, con cui ha già un'intesa per un contratto fino al 30 giugno 2028. Tra lunedì e martedì si dovrebbe chiudere, con il calciatore atteso in Italia per visite mediche e firma del contratto.
Ultime ore caldissime per Giovanni Manna. il blitz inglese del direttore sportivo azzurro ha prodotto frutti. Il Napoli è ormai pronto ad accogliere Romelu Lukaku, Billy GIlmour e Scott McTominay, ultimi tasselli per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte. In uscita, invece, Walid Cheddira è ormai prossimo al trasferimento all'Espanyol. Nuova avventura per l'ex Bari, quindi, che potrà misurarsi con un campionato importante come quello spagnolo. Negli ultimi giorni di mercato il Napoli proverà a risolvere anche il caso Victor Osimhen. Il nigeriano non vuole restare a Napoli e si proverà ad accontentarlo. La pista PSG è quella più accreditata, ma difficilmente il club francese offrirà cifre superiori ai 100 milioni di euro.
Il Napoli, intanto, si appresta a ospitare il Bologna nella seconda giornata di Serie A. Al Maradona, con fischio d'inizio alle 20:45, gli azzurri cercheranno i primi punti della stagione. Antonio Conte si affiderà al solito Khvicha Kvaratskhelia e spera di risolvere il problema gol.