Manca sempre meno al primo turno infrasettimanale della Serie B 2024/2025. Martedì 27 agosto andranno in scena sette partite tra cui spicca Salernitana-Sampdoria. La sfida dell'Arechi, in programma alle 20:30, è già un crocevia fondamentale per entrambe le formazioni. Nessuno può permettersi di sbagliare dopo un avvio di campionato con più bassi che alti.
Se la Salernitana ha limitato i danni, raccogliendo tre punti nelle prime due partite, la Sampdoria ha fatto ancora peggio. I blucerchiati hanno iniziato con il piede sbagliato, pareggiando all'esordio con il Frosinone e perdendo in casa con la Reggiana. L'ultimo ko ha fatto scattare l'allarme e i ragazzi di Pirlo sono chiamati ad invertire la tendenza al più presto. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
La Salernitana parte con i favori del pronostico anche se le quote dei bookmakers fotografano un match abbastanza equilibrato. Il segno 1, che indica la vittoria dei campani, oscilla infatti tra 2.30 e 2.40. Il successo della Sampdoria è invece quotato 3.05 mentre il pareggio si aggira tra 3.20 e 3.30.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 2.05 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.72. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.75 mentre il NO GOAL 1.95. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che entrambe le squadre segnino almeno una rete nel corso dei 90 minuti.
La Salernitana ha affrontato 16 volte la Sampdoria nella propria storia, raccogliendo un bottino di 6 vittorie e 2 pareggi a fronte di 8 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 31 ottobre 2023 quando terminò con un netto 4-0 in favore degli amaranto grazie alla doppietta di Tchaouna e ai gol di Ikwuemesi e Jovane.