Mancano pochi giorni al ritorno dei Linkin Park, band alternative metal statunitense, che secondo gli ultimi rumour, saranno affiancati da un nuovo cantante che sostituirà Chester Bennington, compianto co-leader del gruppo.
Il cantante si è tolto la vita nel 2017, nel pieno del tour di One More Light, ultimo disco del sestetto prima dello scioglimento, avvenuto lo stesso anno.
Nel 2018, per esorcizzare la perdita di uno dei suoi più cari amici e collaboratori per diciotto anni, Mike Shinoda, il rapper e polistrumentista ha realizzato Post Traumatic e avviato una carriera solista, che per scelta personale, non ha mai fatto decollare del tutto.
Dopo la reunion degli Oasis, avvenuta oggi 27 agosto 2024, nelle prossime 48 ore sarà probabilmente svelato il nuovo vocalist che secondo alcuni utenti del social network Reddit potrebbe essere Deryck Whibley dei Sum 41.
L'artista, ha voluto smentire tassativamente le speculazioni che lo vedevano vicini al progetto californiano, noto per le super hit In The End, Faint e Numb.
Non si è fatto attendere il commento di Deryck Whibley, leader dei Sum 41, che in un comunicato stampa sul suo profilo Instagram ufficiale si è dissociato dalle dicerie pubblicate da numerose testate online.
"Non prenderò parte alla reunion degli Oasis" scrive ironicamente il cantante, importante volto della scena punk rock "E nemmeno ai Linkin Park, o qualunque altra band vi passi per la mente..."
Nel 2018, insieme a Mike Shinoda e i suoi compagni di viaggio, l'artista aveva cantato "Faint" celebre singolo dall'album Meteora durante il Reading Festival 2018.
Dietro l'annuncio di Whibley, l'arrivo di un nuovo tour e un libro, probabilmente dedicato alla storia dei Sum 41.
La band si è sciolta per divergenze creative tra i componenti del gruppo lo scorso anno, dopo la pubblicazione del loro ultimo album Heaven x:x Hell, loro ottavo di carriera. Nel disco è presente una cover di Paint, It Black noto brano dei Rolling Stones.
Il quintetto si esibirà in Italia due volte: la prima il 16 novembre all'Unipol Arena di Casalecchio del Reno e il 17 al Palazzo dello Sport di Roma.