Brucia ancora Roma Ovest, oggi 29 agosto 2024 è scoppiato un altro incendio in via Monte Carnevale. Non è ancora chiara la causa del rogo verificatosi meno di ventiquattro ore dopo quello di ieri. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco assieme alle forze dell'ordine per estinguere le fiamme e svolgere i rilievi del caso.
La cenere del rogo di oggi alla Muratella è arrivata fino al centro storico di Roma. Non sono stati segnalati per ora feriti o intossicati dalle fiamme scoppiate nell'area ovest della Capitale, il vento forte ha alimentato l'incendio nel pomeriggio. Non si tratta dell'unico rogo di oggi: uno è scoppiato in via del Baiardo, a Tor di Quinto, ed il secondo in via di Forte Bravetta.
Quella del 2024 è stata un'estate particolarmente di roghi per Roma. Si sono verificati diversi incendi: lo scorso 28 agosto le fiamme hanno creato non pochi disagi per la Capitale: un'enorme colonna di fumo era visibile anche da molto lontano. La Protezione civile ha invitato a non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio, mantenere chiuse le finestre e non utilizzare al momento i condizionatori a presa d’aria esterna. E' stato chiesto di limitare le attività all'aperto.