Dopo aver battuto anche con qualche difficoltà Mackenzie McDonald, Jannik Sinner sfida Alex Michelsen nel secondo turno degli US Open: ma chi ha vinto? L'italiano va a caccia del terzo turno nell'ultimo Slam dell'anno, per mettersi alle spalle il difficile momento vissuto negli ultimi mesi a causa della positività al Clsotebol e dell'assoluzione da parte dell'Itia. Il vincitore della sfida tra Jannik Sinner e Alex Michelsen sfiderà Christopher O'Connell. L'australiano ha battuto il quattro set l'italiano Mattia Bellucci, che era arrivato fino a questo punto parte dalle qualificazioni.
Ma chi ha vinto tra Jannik Sinner e Alex Michelsen nel secondo turno degli US Open? Sull'Arthur Asche ha trionfato il numero uno al mondo, che si è imposto in tre set. Dopo poco più di un'ora e mezza di gioco, l'azzurro ha chiuso 6-4, 6-0, 6-2.
Dopo aver battuto Mackenzie McDonald nel primo turno, Jannik Sinner cerca il pass per il terzo turno e sfida Alex Michelsen. L'americano rievoca dolci ricordi: soltanto lo scorso 14 agosto, infatti, Jannik Sinner lo ha battuto nel primo turno dell'ATP di Cincinnati, poi vinto dall'italiano. Il primo set si apre con Alex Michelsen al servizio. L'americano ha concesso subito due palle break. L'italiano ha sfruttato la seconda e si è portato sull'1-0. Nel game seguente, però, Jannik Sinner scivola subito sotto 0:40, concedendo tre palle break. Michelsen sfrutta la terza, ruba il servizio e si porta sull'1-1. Quattro game seguenti in cui ha la meglio il tennista al servizio. Doppio break e controbreak poi: prima Sinner si porta in vantaggio, poi Michelsen pareggia i conti per il 4-4. L'italiano si costruisce altre tre palle break per portarsi prima sul 5-4 e poi chiudere il set 6-4.
Nel secondo set non c'è storia. Il primo game si apre con una palla break a favore di Jannik Sinner. L'azzurro la sfrutta e si porta sull'1-0, poi consolida il vantaggio per il 2-0. Michelsen al servizio concede una nuova palla break anche nel terzo gioco. Sinner ne approfitta: doppio break e poi consolida il vantaggio per il 4-0. Stesso copione anche negli ultimi due giochi: prima arriva il break del 5-0, poi la chiusura per 6-0 dopo ventisette minuti di gioco.
Poca storia anche nel terzo set. Jannik Sinner rompe l'equilibrio nel quinto set. Sul punteggio di 2-2, l'italiano si costruisce subito tre palle break. Sfrutta la seconda per salire 3-2. Con il vantaggio, l'azzurro prima consolida il break per portarsi sul 4--2, poi si costruisce altre tre palle break. Sfrutta l'ultima e sale 5-2. Nel game seguente, Jannik Sinner chiude con il primo set point a disposizione. 6-2 il risultato finale.
Battuto anche Alex Michelsen, Jannik Sinner ha staccato così il pass per il terzo turno. L'italiano, ora, sfiderà l'australiano Christopher O'Connell. L'australiano ha battuto in quattro set l'azzurro Mattia Bellucci, che lascia così gli US Open.
In attesa di Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi ha battuto Roman Safiullin mentre Matteo Berrettini è stato eliminato da Taylor Fritz.