30 Aug, 2024 - 16:09

Chi è Ciro Russo, il 37enne morto in un incidente tra il suo scooter e un'auto a Pozzuoli: fatale un sorpasso

Chi è Ciro Russo, il 37enne morto in un incidente tra il suo scooter e un'auto a Pozzuoli: fatale un sorpasso

Chi è Ciro Russo il 37enne morto in un terribile incidente a Pozzuoli nella mattina di ieri, giovedì 29 agosto 2024.

Il sinistro mortale è accaduto di preciso lungo Via Campana nel comune di Pozzuoli in provincia di Napoli mentre l’uomo era in sella al suo scooter. Nonostante i tempestivi soccorsi la vittima è purtroppo deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Chi è Ciro Russo: come è avvenuto l’incidente

L’impatto mortale, che oltre allo scooter su cui viaggiava Ciro, ha coinvolto anche due automobili, si è verificato all’altezza del civico 191. Un tratto di strada dove non ci sono curve, per questo, è quindi possibile che l’incidente sia avvenuto per una manovra improvvisa effettuata da uno dei conducenti dei mezzi coinvolti. 

Secondo le prime ricostruzioni avvenute in queste ore, il 37enne avrebbe invaso la corsia opposta durante un sorpasso e si sarebbe scontrato frontalmente con un'automobile che viaggiava nel senso opposto.

L’impatto è stato terribile, un boato talmente assordante che ha attirato l’attenzione dei residenti della zona.

Immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi e nonostante la tempestiva corsa in ospedale, le gravi ferite riportate da Russo non gli hanno lasciato scampo. Il cuore dell’uomo ha infatti smesso di battere poco dopo essere stato trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

L’uomo abitava nel quartiere Pianura, nella periferia Ovest di Napoli, lascia la moglie e cinque bambini piccoli.

La salma ora si trova presso l’istituto di Medicina Legale del Secondo Policlinico di Napoli in attesa dell’autopsia come disposto dal magistrato che si occupa del caso che sarà in grado di dare un quadro più completo sulle cause della morte di Ciro Russo. 

Solo successivamente verrà riconsegnata alla famiglia che potranno organizzare i funerali.

Le indagini sono affidate alla Polizia Municipale di Pozzuoli. Gli agenti sono intervenuti subito per effettuare tutti i rilievi e ricostruire la dinamica dell'accaduto e ancora ora non si esclude nessuna pista su quanto sia avvenuto in quei frangenti sul quel tratto di strada. Tutti i veicoli coinvolti sono ora sotto sequestro in vista di ulteriori accertamenti. Tra questi, una delle auto incidentate risulta essere noleggiata da turisti polacchi in visita ai Campi Flegrei.

Dalle indagini è emerso inoltre che lo scooter guidato da Russo al momento dell'incidente non era assicurato, un dettaglio che potrebbe complicare la situazione legale.

Le indagini proseguono anche in queste ore per chiarire tutti gli aspetti di questa drammatica vicenda, che ha scosso profondamente la comunità locale.

Lo shock della comunità

La notizia della morte di Ciro Russo ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Pianura, quartiere della periferia ovest di Napoli dove la vittima e la sua famiglia vivevano da tempo.

Russo era sposato ed era padre di ben 5 figli piccoli, la comunità infatti si stringe al dolore della famiglia distrutta da questa triste ed improvvisa morte. L’intero quartiere offrendo supporto e solidarietà ai familiari che stanno vivendo questo terribile momento di profonda sofferenza. Molti i messaggi di cordoglio che in queste ore appaiono sui social dove parenti e amici della vittima lo ricordano con post e commenti.

L'incidente che ha coinvolto Ciro Russo purtroppo però non è l'unico avvenuto sulle strade campane. Si tratta infatti di un agosto segnato da molte vittime della strada. Oltre al 37enne deceduto ieri, pochi giorni fa è toccato alla piccola Michelle Volpe, vittima di un incidente sulla Domiziana, a Giugliano, poi al 29enne di Qualiano Francesco Palmieri, rimasto coinvolto in uno scontro frontale con un camion in via Ripuaria, e a Napoli e infine ad Alessandro Guida un giovane motociclista 22enne.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE