Sul grande schermo del cinema sta per tornare "Oasis: Supersonic", il documentario sulla band dei fratelli Gallagher: scopriamo le date in cui sarà possibile trovarlo in sala, la trama e il trailer. Il documentario racconta le origini e l'ascesa del gruppo nato a Manchester che ha segnato per sempre il britpop.
A breve ci sarà un grande appuntamento da non perdere nelle sale cinematografiche italiane: torna il film documentario sulla band di Liam e Noel Gallagher. Dopo l'annuncio della reunion degli Oasis per il tour nel 2025 che ha fatto impazzire tutti i fan, in attesa di questo magico momento da 15 anni, ora torna al cinema "Oasis: Supersonic", il docufilm uscito nel 2016 diretto da Mat Whitecross. Nel 2017 ha vinto il premio Miglior film musicale agli NME Awards.
L'unica data in cui sarà possibile vedere - di nuovo o per la prima volta - "Oasis: Supersonic" al cinema sarà il prossimo 16 settembre 2024. L'iniziativa è promossa da Lucky Red. I biglietti potranno essere acquistati in prevendita online a partire dalle 11 del mattino del 2 settembre 2024, sul sito oasis.alcinema.it.
"Oasis: Supersonic" prende il nome dalla canzone "Supersonic", contenuta nell'album d'esordio della band, "Definitely Maybe", uscito nel 1994. Il documentario racconta la nascita del gruppo nella periferia di Manchester, e la storia dei fratelli Liam e Noel Gallagher, due ragazzi della classe operaia inglese, cresciuti con la madre e un padre alcolista, tra sregolatezza, calcio, punk e rock.
Alcol, droghe e Beatles hanno segnato per sempre il destino dei Gallagher, che hanno deciso di formare una band, diventando poi un simbolo per il britpop. Si parte dagli esordi degli Oasis, da Glasgow nel 1993 anno in cui sono stati scoperti, passando per i concerti leggendari sul palco di Knebworth nel 1996, con 250.000 presenze. Da hooligans del Manchester City Liam e Noel sono diventate rockstar: da qui inizia la loro storia.
Ecco il trailer di "Oasis: Supersonic", in cui si può ascoltare la voce narrante di Noel Gallagher: