Lieto epilogo per i familiari di Enrico Paoletti, scomparso da Perugia il 27 agosto 2024. Si era allontanato in circostanze misteriose, senza informare i suoi parenti, tutti estremamente preoccupati per le sue sorti, compresi amici e conoscenti.
Immediata sui social network la lunga catena di condivisioni al fine di ritrovare l'uomo sano e salvo quanto prima.
Tag24 ha intervistato in esclusiva Annamaria, nipote dell'anziano, che in un'intervista al quotidiano ha voluto rasserenare le persone che negli ultimi giorni si sono prodigati nelle ricerche.
Al telefono con Tag24, Annamaria racconta di aver perso i contatti con Paoletti, di cui è ignota l'età diversi giorni addietro, prima del 27 agosto 2024: "Improvvisamente abbiamo perso i contatti e ho deciso di pubblicare un appello sui social network, al fine di ritrovarlo nel minor tempo possibile".
"Per motivi di salute personali, mio zio ha deciso di auto ricoverarsi in una struttura sanitaria e non ci era pervenuta alcuna notizia a riguardo. Ringraziamo tutti le persone che hanno preso parte alle ricerche e si sono interessati alla situazione".
Una storia a lieto fine anche per la giovane Eleonora, la 15enne scomparsa da Pontedera in provincia di Pisa il 24 agosto 2024.
La ragazza si era allontanata senza dare spiegazioni ai genitori due volte. La prima durante il mese di giugno e una volta ritrovata, era stata affidata momentaneamente all'interno di una comunità locale, teatro dell'ultima sparizione, avvenuta lo scorso sabato.
L'adolescente è stata ritrovata dopo quasi cinque giorni sana e salva, per la gioia di familiari, amici e conoscenti.