La strage del 17enne di Paderno Dugnano che ha ucciso i genitori e il fratellino scuote ancora in tanti, ma oggi, 6 settembre 2024, da Gagliole, in provincia di Macerata, arriva un altro drammatico episodio molto simile: un ventitreenne ha colpito a coltellate i suoi genitori e poi ha tentato di togliersi la vita.
L'ultimo drammatico episodio che rimanda alla strage compiuta dal 17enne di Paderno Dugnano è accaduto questo pomeriggio a Gagliole, nel Maceratese. Da quanto si è appreso, c’è stata una lite violenta. Al culmine della quale un 23enne ha impugnato il coltello e ferito padre e madre, poi ha rivolto l’arma contro se stesso colpendosi al collo. Ad avere la peggio è stato il padre, pensionato di 65 anni, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è stato stabilizzato: ha ferite multiple al torace e all’addome e attualmente è in sala operatoria. La madre, 60 anni, è stata trasferita all’ospedale di Camerino e non sarebbe in pericolo di vita.
A differenza del 17enne di Paderno Dugnano, il 23enne che ha accoltellato i genitori non ha cercato di far finta di nulla, ma ha tentato il suicidio. L’aggressore, infatti, che si è ferito alla trachea ed è ricoverato all’ospedale di Macerata in stato di arresto. Intanto, nella casa di Gagliole stanno lavorando i carabinieri per ricostruire quanto è accaduto.