11 Sep, 2024 - 13:51

Papà famosi e rapporti difficili con i figli: tutti i casi da Dave Grohl a Tom Cruise e Brad Pitt

Papà famosi e rapporti difficili con i figli: tutti i casi da Dave Grohl a Tom Cruise e Brad Pitt

Essere genitori non è facile neanche a Hollywood. Il mondo dello spettacolo è pieno zeppo di papà famosi che hanno rapporti difficili con i figli. Spesso infatti sono proprio gli uomini, a peccare di tracotanza: poiché non solo tradiscono le mogli, ma altrettanto frequentemente trascurano i figli.

Ne sanno qualcosa Angelina Jolie e Shiloh Nouvel, la prima figlia naturale dell'ex famosa coppia formata da Brad Pitt e la star di Lara Croft, così come la figlia di Tom Cruise, Suri, che mentre prendeva il diploma a giugno 2024, ha visto suo padre scatenato al concerto di Taylor Swift di Londra.

L'ultima, come un fulmine a ciel sereno, arriva dal cantante Dave Grohl che annuncia di avere una figlia fuori dal matrimonio, sconvolgendo tutti i fan. Ma loro tre sono gli unici? Abbiamo un elenco smisurato di star che seguono questo stesso pattern e siamo pronti per il nostro itinerario di gossip tra i padri più... Discussi di Hollywood!

Dave Grohl tradisce la moglie: la figlia si disattiva dai social

È sempre una delusione quando si scopre un tradimento. I figli vivono il disagio di sapere che un padre tradisce la madre (o viceversa), specie dopo tanti anni in cui si era abituati a una relazione solida. E non deve essere stato facile per la figlia del rocker David Grohl, Violet: è sposato con  la regista Jordyn Blum da vent'anni e ha ammesso di avere una figlia con un'altra donna. Violet ha deciso di allontanarsi dai social, probabilmente per non ricevere notifiche, né leggere la notizia su tutti i tabloid online.

Brad Pitt e i figli con Angelina Jolie

E qui si apre un altro vaso di Pandora. Non c'è relazione più burrascosa tra quella di Brad Pitt e i suoi figli nati da Angelina Jolie. Litigi, dispute legali e anche un'accusa pesante da parte di Angelina stessa: violenza, aggressione, quella famosa di cui si parla su tutti i fronti dal 2022, ambientata nel 2016 su un jet privato. La lite, sarebbe stata secondo Angelina, la causa scatenante del divorzio.
 Zahara e Maddox, i figli adottati dell'ex coppia, si sono allontanati dal padre. A prendere le distanze, c'è stato anche il figlio Pax, così come Vivienne e Siloh: nessuno descrive papà Brad come un genitore amorevole: tutt'altro.
Sembra proprio che i figli di lui non vogliano più saperne e che abbiano nettamente preso le parti della mamma Angelina. Una macchia grande per un attore di Hollywood del suo calibro, che non sembra affatto disposto ad aggiustare i rapporti.

Tom Cruise e la figlia

I rumor confermano più o meno una situazione analoga con Tom Cruise, più per trascurare la famiglia che per altro. Pare sia completamente distaccato da sua figlia Suri, di diciotto anni, avuta con Katie Holmes. Una prova spiccata è arrivata questa estate, quando la ragazza si è diplomata a New York City e si, c'erano amici stretti e familiari ma Cruise non si è fatto vedere per tutta la cerimonia: era al concerto di Taylor Swift a Londra.

Il caso del figlio di Arnold Schwarzenegger

Poi c'è il quinto figlio di Arnold Schwarzenegger, Joseph Baena, nato il 2 ottobre 1997, pochi giorni dopo la nascita del figlio più piccolo dell'attore, avuto con l'allora moglie Maria Shriver. La mamma del piccolo altro non era che la governante di lunga data della stessa Maria Shriver, Mildred Patricia Baena. Hanno tenuto segreta l'identità del figlio per i primi sette-otto anni della sua vita!

"Quello che ho fatto è stato sbagliato. Ma non voglio che Joseph pensi che non sia il benvenuto in questo mondo, perché è molto ben accetto in questo mondo. Lo amo e si è rivelato straordinario".

Ha detto Schwarzenegger del figlio più piccolo nella sua docuserie, Arnold.

Eddie Murphy e il test del DNA

Eddie Murphy ha avuto una figlia, Angel Iris, con la cantante della Spice Girls Melanie Brown: si sono frequentati nel 2006 e nel momento della nascita ci sono stati pareri, versioni contrastanti, un vero e proprio tumulto! Murphy negava la paternità a tutti i costi, nonostante Brown avesse dichiarato a Essence nel 2007 che era stato... "tutto programmato" e che non capiva come mai l'attore si stupisse tanto della situazione in pubblico.

Alla fine la conferma della paternità è arrivata, ma non dopo il test del DNA, quando Angel aveva due mesi. Brown, in tutta risposta, ha fatto causa a Murphy per ottenere l'affidamento esclusivo, legale e fisico, della bambina.

Ecco perché i figli di Brad Pitt rinunciano al nome del padre.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE