12 Sep, 2024 - 17:12

Chi è Jaime Bennington, figlio di Chester. Età, moglie, carriera e perché è in faida con i Linkin Park? 

Chi è Jaime Bennington, figlio di Chester. Età, moglie, carriera e perché è in faida con i Linkin Park? 

Dopo lunga pausa durata sette anni, i Linkin Park, celebre band del panorama alternative metal statunitense, è ritornata in attività, tra elogi e polemiche.

All'orizzonte un nuovo album intitolato "From Zero" in uscita il 15 novembre 2024, un tour mondiale mondiale omonimo e un cambio di formazione ufficiale.

Colin Brittain alla batteria al posto di Rob Bourdon, membro storico dalla fondazione del complesso fino al 2017, Emily Armstrong alla voce in sostituzione del compianto Chester Bennington e Alex Feder presente ai live invece del chitarrista Brad Delson.

L'ultimo è occupato in un lavoro "dietro le quinte", nei "videoclip musicali" e nella promozione del progetto. Una scelta, quella di "riesumare il gruppo" che ha diviso non poco la loro fanbase, suddivisa in estimatori e detrattori.

Uno di questi è Jaime Bennington, figlio dell'ex co-leader Chester, in disaccordo sulla selezione della nuova vocalist e voce dei Dead Sara e per le ultime scelte intraprese dal sestetto, in particolare nei confronti del rapper e polistrumentista Mike Shinoda.

Chi è Jaime Bennington, figlio di Chester: età, moglie

Jaime Bennington è nato il 12 maggio 1996 e ha attualmente 28 anni. È uno dei sei figli di Chester Bennington, cantante dei Linkin Park e morto suicida nel 2017, a soli 41 anni.

Ha cinque fratellastri, nello specifico Isaiah, Draven Sebastian, Tyler Lee, Lila e Lilly. Il loro papà è sempre stato definito dai figli una figura amorevole, presente e disponibile fino al giorno della sua prematura morte per impiccagione.

Carriera

Jaime è come il suo papà, un artista. È uno scrittore, produttore cinematografico, filmmaker e ha diretto per i Grey Daze, prima band di Chester, il videoclip di "Soul Song".

Sui social network, specialmente Instagram, ha condiviso più volte la sua personale opinione sul suicidio del genitore, specificando che la sua morte sarebbe correlata a motivazioni terze, espresse all'interno dei suoi reel e definite dai più "cospirazioniste", come dallo stesso fratellastro Tyler.

Qualunque sia la verità a riguardo, il ragazzo ha le spalle larghe e si è preso più volte pubblicamente la responsabilità delle proprie azioni, evidenziando i punti di forza delle sue idee.

Perché Jaime è in faida con i Linkin Park?

Da mesi, Jaime è impegnato in una "crociata" contro i Linkin Park, a sua detta colpevoli di aver "cancellato totalmente la storia di sua padre" e di aver assunto Emily Armstrong come nuova voce, accusata di avere legami con Scientology e di aver sostenuto in tribunale lo stupratore e attore della sit-com That 70's Show, Danny Masterson, condannato a 30 anni.

Di queste scelte, il 28enne ha accusato principalmente Mike Shinoda, co-fondatore del progetto. Dopo diversi post e tag diretti all'artista, il rapper lo ha presumibilmente bloccato, senza rilasciare alcun aggiornamento sulla vicenda.

Inoltre, aveva chiesto ai membri del sestetto e al loro entourage, di offrirgli un biglietto destinato a lui e alla moglie, affinché potesse assistere al concerto reunion del gruppo. Ciò che ha ricevuto in cambio è un sonoro silenzio. A pagargli ticket è stato, infine, un fan di Chester, a cui ha promesso di sdebitarsi nel futuro prossimo.

Nelle ore a seguire dalle sue Instagram Stories, Bennington avrebbe ricevuto diverse minacce di morte da presunti fan dei Linkin Park o potenziali mitomani. Tra le più pesanti: "Spero tu faccia la fine di tuo padre" e che "sarebbe stato picchiato a sangue durante il concerto del gruppo al Kia Forum di Los Angeles".

Per la seconda intimidazione, è stato scortato durante il live dallo staff dell'arena, che ha voluto ringraziare pubblicamente in una storia.

Anche il leader dei The Mars Volta contro la nuova cantante dei Linkin Park

Contro la frontwoman dei Linkin Park anche Cedric Bixler Zavala, cantante dei The Mars Volta e At the Drive-In.

Il suo astio nei confronti della 38enne, proviene sempre dal caso di stupro relativo a Danny Masterson. Il controverso attore è stato accusato di aver predato sessualmente la moglie del vocalist, Chrissie Carnell-Bixler.

virgolette
"Voi [Linkin Park] dovreste licenziare l'intero team per non aver esaminato attentamente la vostra scelta", scrive Bixler-Zavala in un post su Instagram . "Siete un marchio di livello Disney che cerca di tornare in auge e non avete pensato di spendere un po' di soldi per prenderla in considerazione Smettete di mettere la musica di At the Drive In nella playlist prima dello spettacolo", come avevano fatto i Linkin Park in passato".

L'unica risposta pervenuta da parte di Emily Armstrong a riguardo, è stata all'interno di una storia di Instagram in cui ha negato totalmente la sua vicinanza all'ex amico e attore:

Diversi anni fa, mi è stato chiesto di supportare una persona che consideravo un amico durante un'udienza in tribunale, e sono andata ad una delle prime udienze come osservatore. Poco dopo, ho capito che non avrei dovuto. Non ho mai più parlato con Masterson" da allora" e ha concluso: "Per dirlo nel modo più chiaro possibile: non tollero gli abusi o la violenza contro le donne e provo empatia per le vittime di questi crimini".

Qualunque sia la verità in questo "marasma" di botta e risposta, l'unica cosa certa è che Jaime Bennington e la coppia di coniugi hanno diritto ad esporre la propria opinione personale.

Nel frattempo, i fan di Shinoda e soci attendono di avere risposte più chiare riguardo tutte le potenziali accuse ricevute e per le quali, sono attualmente, senza nemmeno un indagine in corso "totalmente innocenti".

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE