Dopo l'ottima vittoria all'esordio in Coppa Davis contro il Brasile, l'Italia è pronta ad affrontare il Belgio per confermarsi prima del girone. Gli azzurri hanno vinto con Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi ed è invece arrivata la sconfitta nel doppio per Bolelli e Vavassori. Ora sarà molto importante la sfida contro il Belgio per incrementare quanto di buono fatto nella prima partita. Ci sono però ovviamente altre partite nella giornata di oggi venerdì 13 settembre in questa Coppa Davis 2024: vediamo il programma completo con anche i match degli altri gironi.
Questo il programma dell'Italia che dunque giocherà la sua partita fondamentale per il girone alle 15. Oltre a Berrettini, vedremo chi sarà in campo per il primo singolare. Verosimilmente, poi, la coppia di doppio potrebbe rimanere quella tra Vavassori e Bolelli nonostante la sconfitta contro il Brasile.
Ore 15.00 Italia – Belgio su Rai 2 HD (dalle 19.45 Rai Sport HD), Sky Sport Uno (fino alle 20.00), Sky Sport Tennis:
Di seguito la situazione e il programma di oggi in Coppa Davis:
Questa invece la situazione degli altri giorni del torneo. Domenica ci sarà l'ultimo giro di match e si concluderanno i gironi:
Questi i convocati delle due squadre con gli azzurri che non avranno ovviamente Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Assenti anche Lorenzo Sonego e Fabio Fognini (che non c’era neanche nel 2023). Al momento hanno giocato Matteo Berrettini (che ha ritrovato una buona forma), Matteo Arnaldi (che ha battuto in tre set Monteiro e la coppia Vavassori-Bolelli che ha però perso (senza conseguenze) contro Matos e Melo.
Di seguito invece i convocati del Belgio:
Questa è la situazione attuale di classifica del girone A dell'Italia nel quale sono presenti Belgio, Brasile e Paesi Bassi (con cui gli azzurri giocheranno domenica 15 settembre nell'ultimo giorno disponibile).