Ci sarà Mike Maignan tra i pali in occasione di Inter-Milan? Una domanda che i tifosi del Milan si stanno ponendo con preoccupazione. Si, perché l’infortunio rimediato ieri dal portiere francese sembrerebbe meno grave del previsto. Tant’è che sono rifiorite possibilità e speranze da parte del club di poter contare sul forte portiere francese. Lo sperano i tifosi, lo spera la società e soprattutto Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese è in evidente difficoltà dopo questa fase iniziale della stagione. La sconfitta di ieri contro il Liverpool ha peggiorato la valutazione del tecnico agli occhi del club e della piazza.
Si rincorrono le voci su possibile cambio in corsa. Un evento che sconvolgerebbe i piani della società, da sempre contraria ai cambi in corso d’opera. A maggior ragione quando la stagione è appena iniziata. Il Milan non intende sconfessare le sue scelte, ma è chiaro che servirà un netto cambio di passo nelle prossime settimane. Quel che è certo è che ieri Edin Terzic era presente in tribuna a San Siro durante la gara tra i rossoneri e il Liverpool. L’allenatore del Borussia Dortmund, sulla carta, sarebbe il profilo designato per prendere il posto del tecnico portoghese. Fonseca resta forte di una fiducia a tempo, ma è chiaro che servirà cambiare passo, magari già dal prossimo weekend.
Una vera e propria corsa contro il tempo. É quella che il Milan intende percorrere per far sì che il portiere Mike Maignan possa difendere i pali in occasione del derby contro l’Inter. Sarà sfida verità per i rossoneri, che non possono fallire l’appuntamento derby, previsto per domenica sera a San Siro. Il posticipo della quinta giornata di campionato vedrà il suo match clou nel posticipo serale del 22 settembre. L’obiettivo del Milan è quello di contare su Maignan, reduce da un brutto infortunio nella gara di ieri contro il Liverpool. Quanto sono alte le possibilità di vedere il portiere in campo?
Questa mattina il portiere ha svolto dei controlli che hanno evidenziato solo una forte contusione alla coscia destra. Nessuna lesione dunque per Maignan, anche se il calciatore francese resta in forte dubbio per il derby di domenica sera. Ieri è uscito anzitempo dal campo nella partita di Champions contro il Liverpool dopo uno scontro duro con il compagno di squadra Fikayo Tomori. Le condizioni dell’esterno difensore sono da valutare in vista del derby di domenica contro l'Inter, ma le sensazioni al moomento sembra essere positive. Occhi aperti quindi nei prossimi giorni: solo dopo i prossimi allenamenti si capirà se il portiere francese sarà in campo o meno contro l'Inter nel prossimo turno di Serie A.
Al posto di Maignan, complice l'assenza di Sportiello (anche lui infortunato), ha esordito in Champion League il giovane 19enne Lorenzo Torriani. L’estremo difensore, protagonista nella tournée negli States del Milan, avrebbe anche già prenotato un posto da titolare nel derby contro l'Inter. Ci sono ottime notizie per quanto riguarda le condizioni di Davide Calabria, uscito ieri nel corso del secondo tempo della sfida in Champions League contro il Liverpool per un problema al polpaccio. Oggi il difensore ha regolarmente recuperato in gruppo e dunque sarà a disposizione per il derby di domenica contro l’Inter.