Il sabato di Serie A si aprirà con la sfida salvezza tra Venezia e Genoa in programma alle ore 15:00: ma cosa dicono quote e pronostici? Dopo una prima giornata di Champions League in chiaroscuro per le italiane impegnate, è tempo di rituffarsi sulla Serie A che partirà venerdì con due partite. La quinta giornata si aprirà infatti con le sfide tra Cagliari ed Empoli e quelle tra Verona e Torino. Il programma si infoltirà invece nella giornata di sabato, dove saranno tre i match che si disputeranno. Alle 18:00 sarà il momento di Juventus e Napoli, mentre alle 20:45 si affronteranno Lecce e Parma. Ma prima ci sarà una sfida alle ore 15:00: quella tra Venezia e Genoa, squadre che arrivano con umore simile alla sfida.
Il Venezia non ha ancora vinto una partita in campionato, mentre il Genoa è reduce da due match senza i tre punti dopo un buon inizio. Insomma, una sfida che potrà far svoltare l'una o l'altra squadra. Ma come la pensano i bookmakers sul match? Quale è la squadra favorita e quella che invece partirà contropronostico? Di seguito il recap di quote e pronostici per la sfida che aprirà il sabato di Serie A alle ore 15:00.
Dopo il pareggio all'ultimo secondo contro la Roma - che ha visto anche il primo gol in Serie A di Artem Dovbyk - il Genoa riparte da Venezia e da una sfida che può essere buona per svoltare in campionato. Il club rossoblu infatti cerca i tre punti che mancano da due partite, mentre il Venezia deve ancora trovare la prima vittoria in Serie A. Ma diamo un'occhiata a quote e pronostici del match. Partendo alle quote base, la squadra favorita è il Genoa, la cui vittoria (segno 2) è quotato a 2.30 circa, con picchi di 2.35 su alcuni siti. Il pareggio invece si attesta sul 3.20, così come una vittoria del Venezia, sfavorito rispetto al Genoa appunto.
Parlando invece di doppia chance, l'X2 paga intorno all'1.35. Simile la quota dell'12, che varia tra l'1.30 e l'1.33. Più alto invece l'1X, che paga 1.55 volte la puntata. Passando invece al numero di gol nel match, l'over 2.5 è quotato intorno al 2.10, con l'under nettamente più basso, intorno all'1.65. Se pensate invece che entrambe le squadre possano segnare, il GG paga a 1.90 su Bet365, leggermente più basso (intorno all'1.80) sugli altri siti di scommesse. Il NG invece si attesta sull'1.90. Queste le quote principali del match.
Per quanto riguarda le statistiche del match, partendo dal Venezia, il club lagunare ha fin qui raccolto un solo punto in classifica e si trova in ultima posizione. Un solo segnato e ben otto subiti: in campionato sono arrivate sconfitte contro Lazio, Torino e Milan, ma anche un pareggio contro la Fiorentina. Di contro, il Genoa ha fin qui raccolto cinque punti, con 4 gol fatti e 5 subiti. Fin qui sono arrivati pareggi contro Inter e Roma, oltre a una vittoria contro il Monza e una sconfitta contro il Verona.
L'ultimo precedente ufficiale risale al campionato di Serie B, nel gennaio del 2023, quando a vincere fu il Genoa per 1-0 grazie al gol di Coda. All'andata, invece, a Venezia fu ancora il Genoa a vincere per 1-2 grazie alle reti di Portanova e Yeboah, con il momentaneo pareggio di Johnsen in mezzo.