La quinta giornata di campionato propone quote e pronostici di uno dei primi big match della stagione: Juventus-Napoli, gara valida per il quinto di Serie 2024/2025. Una sfida importante per entrambe le compagini, alla ricerca di conferme dopo un avvio di stagione differente. I bianconeri hanno conquistato otto punti in quattro gare, frutto di due vittorie e due pareggi. Sei gol nelle prime due gare, mentre gli ultimi due zero a zero consecutivi hanno fermato l’ascesa degli uomini di Thiago Motta. Il pareggio di Empoli, in particolare, ha lasciato qualche perplessità nell’ambiente bianconero. La delusione è stata ben presto sostituita dal successo in Champions League di martedì contro il PSV Eindhoven.
Una partita importante, dal grande interesse e che rideva sempre notevoli emozioni. Quest’anno, ci sarà anche il grande ritorno allo Stadium da ex per Antonio Conte. Il tecnico aveva dato il via al grande ciclo dei successi bianconeri torna a Torino da avversario. Il suo Napoli è secondo in classifica dopo una partenza tutt’altro che agevole. La sconfitta di Verona aveva lasciato presagire a un campionato di sofferenza, ma le tre vittorie consecutive hanno ridonato entusiasmo all’ambiente azzurro. Oltre ai risultati, gli importanti innesti arrivati dal calciomercato hanno regalato la giusta spinta al club, ora secondo in classifica a meno un punto dall’Udinese.
Quote e pronostici per Juventus-Napoli, gara valida per la quinta giornata di Serie A 2024/2025. Oltre al derby di Milano, previsto per domenica sera, altro match clou all’Allianz Stadium. Fischio d’avvio previsto per sabato alle ore 18. Le due compagini vengono da un recente status di forma positivo. Per i bookmakers, la squadra di Thiago Motta è favorita sugli azzurri: il segno 1 vale 2,30 per Snai, 2,35 per Bet365 e 2,40 per Planetwin365. Il possibile exploit della squadra di Conte si attesta tra i 3,40 e i 3,60. Il segno X oscilla invece tra i 3 e i 3,10. Il fattore campo incide senza dubbio sulla valutazione delle quote per il big match di sabato all’Allianz Stadium.
Per quanto riguarda il discorso doppie chance, l’1X in media è sulla quota 1,30, mentre l’12 si attesta a 1,35. L’X2 vale 1,60. Secondo molti, la partita non dovrebbe regalare particolari emozioni. La quota under, infatti, vale 1,60 volte la posta in palio giocata, la quota over invece è sui 2,10. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno vale 1,80 volte la posta, il nuovo invece si attesta a 1,90. La vittoria per 1-0 degli uomini di Thiago Motta si attesta a 7, mentre il risultato inverso per gli azzurri è battuto a 9,75. Il risultato finale di 0-0 vale 8, mente l’1-1 si aggira sui 6,25. Il 2-2 vale invece 15 volte la posta in palio giocata.
Negli anni è stata spesso decisiva per le sorti del campionato ed è stata più volte teatro di sfide emozionanti e al cardiopalma, sia per l’una che per l’altra. Non si può non citare il 5-1 del Napoli nella meravigliosa annata del 2023, oppure il goal all’ultimo respiro di Raspadori, sempre in quell’anno, che di fatto cucì lo scudetto, sul petto degli azzurri, oppure lo 0-1 con rete di Koulibaly al 90’, ma anche il 4-3 per i Bianconeri nel 2019. Negli ultimi anni il Napoli ha uno score sicuramente positivo visto che è uscito vittorioso da 4 degli ultimi 6 incontri, con un pareggio e una sconfitta a completare il quadro. Negli anni degli scudetti juventini invece sono stati i bianconeri a fare da padroni ottenendo un filotto di vittorie tra il 2012 ed il 2020. In totale, il bilancio complessivo vede 47 vittorie del Napoli, 85 vittorie della Juventus e 50 pareggi.