20 Sep, 2024 - 10:59

Quote e pronostici per Roma-Udinese, 5ª giornata di Serie A 2024/2025

Quote e pronostici per Roma-Udinese, 5ª giornata di Serie A 2024/2025

Prosegue il campionato di Serie A 2024/25 con la quinta giornata. Tanti match interessanti, e tra questi spicca soprattutto Juventus-Napoli. Partita in cui Conte tornerà allo Stadium da ospite dopo gli anni passati in bianconero. Il 5° turno offre però anche quote e pronostici di una partita altrettanto importante: quella tra Roma e Udinese. Sono giorni caldi in casa giallorossa in cui, dopo il recente esonero di Daniele De Rossi, si è deciso di concedere la panchina nella Capitale a Ivan Juric. Quello con l'Udinese sarà l'esordio stagionale dell'ex Torino, e ci terra particolarmente a far bene per iniziare al meglio la nuova avventura in giallorosso.

Quote e pronostici per Roma-Udinese

Si preannuncia un match interessante quello dell'Olimpico, che sarà teatro del debutto in giallorosso del nuovo allenatore della Roma. Prima del fischio d'inizio, è bene però dare uno sguardo a quote e pronostici della partita. Andando a considerare i classici segni 1,X,2, vediamo come la vittoria sia tutta dalla parte dei giallorossi. L'1 è pagato infatti circa 1.60, mentre un successo del'Udinese si attesta tra il 5.25 e il 5.50. Il pareggio è pagato circa 4.00.

Per gli amanti del gioco è bene però andare a considerare anche altre opzioni di scommessa, come Over/Under e Gol/No Gol. L'Over 1.5 si attesta attorno all'1.30, mentre l'Under sul 3.30. L'Over 2.5 è pagato circa 2.00, mentre l'Under poco al di sotto. Per quanto riguarda l'opzione Gol/No Gol, la prima è pagata circa 1.90, mentre la seconda possibilità si attesta sull'1.70

Le statistiche del match

Il match si preannuncia davvero molto interessante. Per prima cosa, per la prima panchina di Juric in giallorosso. Se l'arrivo di De Rossi aveva portato grande ottimismo in casa Roma, il suo addio e il successivo arrivo di Juric ha destato non pochi dubbi e problemi. All'allenatore ex Torino il compito di spegnere le voci e non far rimpiangere la vecchia e storica bandiera giallorossa.

L'Udinese invece vive attualmente un periodo di ottima forma. La classifica restituisce un verdetto che i friulani non si aspettavano affatto di vedere: primo posto in solitaria a quota 10 punti e davanti a tutte le big del nostro campionato. "L'effetto Runjaic", se così vogliamo chiamarlo, si sta facendo sentire. E il nuovo allenatore non avrà certo voglia di smettere di sognare.

I giallorossi sono invece fermi a quota 3 punti al momento, frutto di tre pareggi (rispettivamente contro Cagliari, Juventus e Genoa) e una vittoria per 2-1 contro l'Empoli. Nonostante ciò però, la Roma si presenta al match con tutti i favori del pronostico. Soprattutto se si va a considerare che negli ultimi 100 incontri con i friulani, i giallorossi hanno messo a segno ben 182 gol. Una media di quasi due reti a partita.

Però, il clima difficile che si vive attualmente a Trigoria potrebbe giocare un brutto scherzo alla Roma. A mancare è ancora il primo +3 stagionale, che i giallorossi tenteranno di raggiungere il prima possibile. Visto e considerato che nel caso in cui non dovesse arrivare il successo, sarebbe la terza volta - dopo le stagioni 1974/75 e 1984/85 - nella storia che la Roma non riesce a vincere nemmeno una delle prime 5 gare di campionato.

AUTORE
foto autore
Andrea Gratissi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE