20 Sep, 2024 - 11:19

Quote e pronostici per Inter-Milan, 5ª giornata di Serie A 2024/2025

Quote e pronostici per Inter-Milan, 5ª giornata di Serie A 2024/2025

Conclusa la settimana europea, torna la Serie A e tra i big match c'è Inter-Milan: ma quali sono le quote e i pronostici del derby di Milano? La stracittadina ha sempre un fascino particolare, ma la sfida di domenica 22 settembre alle ore 20:45 avrà tanto in ballo soprattutto per i rossoneri. Reduce dalla sconfitta contro il Liverpool e dalla contestazione dei tifosi a San Siro, il Milan pensa già di cambiare allenatore. Il futuro di Paulo Fonseca è aggrappato a un filo e Zlatan Ibrahimovic valuta l'esonero e sta lavorando per l'eventuale successore, con diversi nomi in ballo. I rossoneri hanno raccolto soltanto cinque punti nelle prime quattro giornate di campionato.

L'Inter, invece, ha pareggiato contro il Manchester City all'Etihad Stadium nella prima giornata della UEFA Champions League. La squadra di Simone Inzaghi sta vivendo un periodo decisamente più tranquillo, ma vuole tornare alla vittoria che manca dal 30 agosto e dal 4-0 all'Atalanta. Intanto, San Siro sarà sicuramente sold out e si registrerà l'incasso più alto di sempre, con oltre 7 milioni di euro. Ma quali sono le quote e i pronostici di Inter-Milan, gara valevole per la quinta giornata della Serie A 2024/2025?

Quote e pronostici per Inter-Milan

Il derby di Milano ha sempre un fascino particolare. Inter e Milan si sfideranno nella quinta giornata di campionato e in ballo c'è più della semplice vittoria. I nerazzurri possono confermare la supremazia cittadina e provare a rubare punti a Napoli e Juventus che si sfideranno sabato all'Allianz Stadium. Inoltre, la squadra di Simone Inzaghi avrà la possibilità di spedire ancor più all'inferno il Milan, che non sta attraversando un periodo decisamente poco felice. Per l'Inter, inoltre, sarà l'occasione per tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro Monza e Manchester City. I rossoneri, invece, arrivano alla sfida con un umore decisamente opposto. La sconfitta contro il Liverpool ha fatto scattare la contestazione dei tifosi, che contestano un avvio di stagione negativo. Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza rossonera hanno confermato Paulo Fonseca, ma la sua permanenza in panchina è legata ai risultati. Una sconfitta nel derby potrebbe far scattare l'esonero: i nomi dei successori sono già diversi e lo svedese ha avviato contatti con Edin Terzic (Perché il tedesco sarebbe la scelta giusta). Con tanto in ballo, quindi, ci si aspetta tanto da Inter-Milan: ma cosa dicono quote e pronostici?

Domenica 22 settembre, a San Siro l'Inter è la squadra favorita. La vittoria dei nerazzurri (1) è data a 1.65. Molta alta, invece, quella del Milan. Il 2 paga 5.25 volte la posta. Alto anche il pareggio, dato a 4 (X). Passando alla doppia chance, l'1X è dato a 1.16, mentre l'X2 a 2.20. L'12 è quotato 1.22. Nel derby di San Siro sono previste reti: il Goal è dato a 1.66, mentre il NoGoal a 2.10. Inoltre, è relativamente bassa anche la quota dell'Over 2.5 dato a 1.66. La possibilità che possano esserci soltanto due gol in partita è data a 2.20 (Under 2.5). Il risultato con la quota più bassa è l'1-1, che paga 8 volte la posta. La vittoria nerazzurra per 1-0, invece, è data a 8.50.

Le statistiche del match 

L'Inter ha vinto gli ultimi sei derby giocati tra Serie A, Champions League e Finale di Supercoppa Europea. I nerazzurri cercano la settima vittoria consecutiva. L'ultimo successo rossonero è datato 3 settembre 2022. In quell'occasione il Milan si è imposto in rimonta con il punteggio di 3-2. L'ultimo pareggio, invece, è del marzo sempre del 2022. Nella semifinale d'andata di Coppa Italia, il derby è terminato 0-0.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE