Stanno suscitando un certo scalpore le quote e i pronostici di Fiorentina-Lazio, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Un match aperto a ogni possibile combinazione quello del Franchi, che vedrà contrapposte due compagini che vengono da status di forma totalmente diversi. I capitolini sono reduci dall’importante successo ottenuto nel monday night dell’ultima giornata: contro il Verona, i gol di Dia e Castellanos hanno regalato tre punti d’oro alla Lazio. La squadra biancoceleste è tornata alla vittoria dopo il rotondo exploit nella prima giornata contro il Venezia, raggiugendo i piani alti della classifica a quota sette punti.
Non sembra trovare la strada del successo, invece, la Fiorentina. Il nuovo corso con Raffaele Palladino in panchina non è iniziato secondo i migliori auspici. Tre pareggi consecutivi nelle prime tre giornate con Parma, Venezia e Monza. Nell’ultimo weekend, invece, è arrivata la prima sconfitta della stagione al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Un passo falso che tiene ancorati i viola a quota tre punti, nei bassifondi della classifica. Un avvio di stagione complicato, che si associa alle difficoltà palesate da Kean e compagni già in occasione dei playoff di Conference League contro la Puskas Academy. La sfida di domenica contro i biancocelesti servirà alla compagine toscana per provare ad agguantare il primo successo della stagione 2024/2025.
Quote e pronostici per Fiorentina-Lazio, gara che aprirà la prossima domenica di Serie A. In occasione del lunch match della quinta giornata, si sfidano al Franchi le compagini allenate da Palladino e Baroni. I viola devono ottenere il primo successo della stagione, mentre i biancocelesti intendono confermarsi nelle zone alte della classifica. Una gara da tripla, come confermano le oscillanti quote dei vari bookmakers. La squadra di Palladino è favorita sui capitolini: il segno 1 vale 2,25 per Snai, 2,35 per Bet365 e 2,20 per Planetwin365.
Il possibile exploit della squadra di Baroni si attesta tra i 3,15 e i 3,20. Il segno X oscilla invece tra i 3,25 e i 3,40. Il fattore campo incide senza dubbio sulla valutazione delle quote per il match di domenica alle 12:30. Per quanto riguarda il discorso doppie chance, l’1X in media è sulla quota 1,34, mentre l’12 si attesta a 1,33. L’X2 vale 1,61. Molto equilibrate anche le quote relative ai gol che ci saranno nella gara. La quota under, infatti, vale 1,86 volte la posta in palio giocata, la quota over invece è sui 1,84. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno vale 1,72 volte la posta, il No gol invece si attesta a 2,10.
La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite (59) e segnato più gol (209) in Serie A – completano il bilancio dei 150 precedenti tra le due formazioni 48 successi viola e 43 pareggi. La Lazio ha perso solo due degli ultimi 14 match contro la Fiorentina in Serie A (9V, 3N), anche se una delle due sconfitte è arrivata proprio nell’ultimo confronto tra le due formazioni il 26 febbraio scorso. La Viola, infatti, potrebbe ottenere due successi di fila contro i biancocelesti nel massimo campionato per la prima volta dalla stagione 2012/13, con Vincenzo Montella sulla panchina dei toscani.