21 Sep, 2024 - 18:12

ATP Chengdu 2024, Musetti-Mannarino: quote e pronostici del match

ATP Chengdu 2024, Musetti-Mannarino: quote e pronostici del match

Lorenzo Musetti affronterà Adrien Mannarino per il secondo turno dell'ATP Chengdu 2024: ma chi è favorito per quote e pronostici? Musetti è tornato in campo in Cina, a Chengdu, dopo gli US Open a distanza di un mese. L'italiano infatti ha affrontato Christopher O'Connell in un secondo turno complicato, vincendo in tre set. 2-1 il finale per Musetti con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6 in un match dispendioso e sicuramente non semplice da giocare. L'italiano aveva infatti perso il primo set, ma ha reagito con grande personalità e ha ottenuto il passaggio al turno successivo, dove adesso affronterà il francese Adrien Mannarino in una partita sicuramente sulla carta più semplice rispetto a quella precedente.

Musetti giocherà a distanza di 24 ore dal secondo turno e si gioca l'accesso alle semifinali, in un torneo che sicuramente l'italiano può vincere. Di fronte c'è Adrien Mannarino, tennista sulla via del tramonto ma che comunque è noto per le sue ottime qualità. Ma chi secondo quote e pronostici è il favorito per la sfida? Cosa pensano i bookmakers e i principali siti italiani a proposito? Di seguito tutto quello che c'è da sapere sul match.

Quote e pronostici di Musetti-Mannarino

Lorenzo Musetti supera con non poca fatica il secondo turno dell'ATP Chengdu 2024 battendo O'Connell (il racconto della sfida) e accede ai quarti di finale, dove affronterà Adrien Mannarino. Torna a pieno regime dunque l'italiano, dopo aver saltato la Coppa Davis per riposarsi qualche settimana in più e tornare adesso al top della forma. Di fronte ci sarà il francese Mannarino, tennista che è ormai agli sgoccioli della sua carriera ma che a tratti mostra ancora grandissime qualità. Chi è il favorito secondo i bookmakers? Nessun dubbio per i principali siti di scommesse italiani, con Musetti vincitore che varia tra l'1.30 e l'1.35. Al contrario, la vittoria di Mannarino è quotata tra 3.00 e 3.50. Insomma, Musetti è sicuramente il favorito principale.

Qualora voleste scommettere sul numero di games totali nel match, l'over 20.5 games è quotato a 1.57 circa, mentre l'under è intorno al 2.27. Se si vuole azzardare di più e alzare la linea dell'over, l'over 21.5 è sull'1.72 mentre l'under è intorno al 2.00. Per quanto riguarda i risultati esatti, quello più "probabile" è il 2-0, che paga quasi due volte la puntata. Se pensate che Musetti possa vincere, ma perdendo un set, la quota del 2-1 è sul 3.50 circa.

Le statistiche del match

Entrambi i tennisti arrivano da una vittoria. Lorenzo Musetti da quella - non semplice - contro O'Connell, mentre Mannarino ha battuto Zhou, sempre in tre set. C'è un solo precedente tra i due e risale all'ATP Masters 1000 di Indian Wells, dove su cemente Mannarino - nel 2023 - ha vinto in due set (6-4, 6-4) contro un Musetti ancora abbastanza acerbo. Sarà sicuramente un altro match, ma il precedente insegna che per l'italiano non sarà semplice contro un tennista esperto come Mannarino. Sarà quindi una sfida da seguire e che si giocherà non prima delle 8:30 italiane in Cina.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE