La più bella d'Italia è Ofelia Passaponti, 24enne, senese, già Miss Toscana e Miss Sorriso. Sembra un ritorno alle origini per il più importante concorso di bellezza d'Italia, un ritorno agli anni in cui la vera bellezza della donna era nel sorriso, espressione massima di serenità, positività e apertura verso l'interlocutore. L'antesignano di Miss Italia è, infatti, il concorso 5000lire per un sorriso. Termina così l'85esima edizione di un'esperienza che gli affezionati hanno vissuto soprattutto attraverso i social, e che continua ad appassionare e far sognare tutti: giovani e adulti.
Miss Italia, da sempre, trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo per le concorrenti, ha segnato la storia della televisione, e del cinema italiano, consegnando volti che si sono affermati nel tempo. Il concorso rimane un appuntamento ambito, e ogni anno si rinnova. Per questo abbiamo voluto incontrare la regina del 2024, Ofelia Passaponti: ecco cosa ci ha raccontato!
"La vittoria è stata un'emozione indescrivibile, ho provato profonda felicità, incredulità e gratitudine. È stata la realizzazione di un sogno che ho maturato con il tempo e che ho realizzato con determinazione e impegno - ha detto Ofelia Passaponti, in esclusiva a TAG24.IT - ancora adesso mi sembra surreale, ma sono felice e profondamente riconoscente verso chi mi ha sostenuta nel percorso."
"E' stato intenso e stimolante, ne esco con una maggiore consapevolezza, salendo un gradino verso la migliore versione di me stessa. E' stata un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo: l’Academy introdotta da Patrizia Mirigliani - ha spiegato Miss Italia - è stata una scelta azzeccatissima, un team tutto al femminile che ha ispirate con storie varie che hanno toccato temi di fondamentale attualità. Ho avuto la possibilità di conoscere ragazze incredibili, ascoltando storie nuove. E' un'esperienza che mi ha arricchita sia a livello personale che professionale."
"Ho grandi sogni e ambizioni. Mi piacerebbe mettermi alla prova nel mondo della televisione, magari come presentatrice, o addirittura nel cinema, dove potrei esplorare nuovi aspetti della mia creatività. So che sarà un percorso lungo, ma sono determinata e pronta a impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi. Rimanendo con i piedi per terra - si è congedata Ofelia - mi aspetto di continuare a crescere, lavorando sodo e approfittando di ogni opportunità che mi si presenterà."